OUTLOOK 2003: Invio/ricezione automatica dei messaggi

venerdì 10 agosto 2007 - 12.22

canon Profilo | Newbie

Salve, da poco tempo ho a casa una connessione internet con Alice ADSL ed ho
pertanto iniziato ad utilizzare Outlook 2003 come programma di posta.

E' possibile ricevere ed inviare automaticamente la posta senza dover usare il
tasto Invia/ricevi (F9) oppure è indispensabile impostare la "pianificazione" di
ricezione/invio automatica ogni tot minuti ?

In ufficio uso Outlook 97 e non ho il problema: le mail vengono ricevute ed
inviate al momento.

Un grazie anticipato a chi mi può aiutare !

angelotv Profilo | Guru

Non so se in Outlook 97 si poteva avere un invio/ricevi costante e continuo seza soste, ma mi pare strano perchè provare continuamente a interrogare un server di posta per vedere se c'è posta in arriva potrebbe piantarti la rete.
Ma in ufficio ha Outlook 97 in un pc a sè stante o magari fai parte di una rete con un server di exchange (le cose cambierebbero e non poco...)

by Angelo

canon Profilo | Newbie


Innanzi tutto, grazie per la velocissima risposta; chiedo scusa se non rispondo anch'io così prontamente, ma a casa ho avuto dei problemi con la linea TELECOM ...

Effettivamente il PC che uso in ufficio fa parte di una rete (lavoro in un grosso ente) ... e sento sempre parlare di server.







angelotv Profilo | Guru

quindi è proprio come ipotizzavo io! accontentati di una lettura automatica ogni minuto (quando fai invia il messaggio parte sempre immediatamente) che così non impianti la tua connessione internet...


by Angelo

canon Profilo | Newbie

Grazie per l'aiuto !

Magari imposto la lettura ogni 10/15 minuti (tanto non è che ricevo decine di messaggi al giorno ... solo era frustrante non vedere mai apparire l'iconcina con la busta (il famoso "c'è posta per te !) e dovevo sempre essere io a cliccare INVIA/RICEVI !!!)

Ciao

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5