Help pliiissssss

lunedì 13 agosto 2007 - 12.22

GiuliF399 Profilo | Newbie

Ciao a tutti, mi sono avventurato nel progettare un intero programma gestionale per la mia azienda.
Il programma è venuto abbastanza bene... non mi lamento.... ma.... volevo chiedervi un aiuto.
quando devo aprire un prodotto dalla tabella prodotti ho necessità di visualizzarlo con una maschera diversa in base alla categoria di appartenenza del prodotto.
i prodotti avviamente sono tutti in un'unica tadella ed ho riservato una colonna per differenziarne la categoria di appartenenza.
E' possibile (quando visualizzo la lista dei prodotti in colonna su una maschera) cliccare sopra il prodotto in elenco ed aprire automaticamente la scheda prodotto con la maschera relativa alla sua categoria di appartenenza?
insomma... c'è un comando visualbasic che mi legge il dato di una colonna e riga specifica ed apre una maschera in base al dato letto?
hehe... chiedo scusa per la mia ignoranza.... sono un fai da te... ho imparato l'acces dall'help in poche settimane... io confido in una mano.
intanto vi saluto tutti, vi ringrazio anticipatamente e vi auguro una buona giornata.
Ciaoooo

alpanix Profilo | Junior Member

ciao
nel caso ti riferisca ad Access, tempo fa utilizzai la seguente soluzione per scopi puramente didattici
nella tabella delle categorie dei prodotti inserisci un campo in cui inserirai il nome della maschera relativa
quando selezioni un prodotto e, ad esempio, ci fai doppio click sopra, esegui un comando DoCmd.OpenForm con, come nome maschera, il valore del campo in cui c'è il nome della maschera che la categoria di tale prodotto deve aprire
tale nome maschera può anche essere in un'altra tabella "maschere per categira" legata a quella delle categorie tarmite un identificatore
spero ti sia utile
Al Panix

GiuliF399 Profilo | Newbie

Grazie mille, ora provo subito.
poi ti so dire cosa son riuscito a fare.
ciao ciao
GiuliF399

GiuliF399 Profilo | Newbie

Grazie mille Al... sei un fenomeno!
ora il mio programma ha una navigazione molto più veloce!
grazie e ciao
Giuliano
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5