Connettersi a internet da una Win Form

giovedì 26 agosto 2004 - 14.00

forno Profilo | Junior Member

Ciao a tutti, sono nuovo e questo è il mio primo post. Volevo sapere come posso fare per connettermi a internet inserendo in una win form username e password usati nella finestra di connessione di windows. Che sistema posso usare per fare questo?

Grazie

Bronzo Profilo | Junior Member

In che senzo ti vuoi connettere ad internet?

forno Profilo | Junior Member

Praticamente una form con 2 textbox, una checkbox e due pulsanti. Sulla prima textbox ci va l'username della connessione, sulla seconda la password, la checkbox serve se vuoi memorizzare i dati , un pulsante per confermare e avviare la connessione, l'altro con il semplice comando Me.Close per uscire.

Vorrei anche fare in modo che se l'utente attiva la checkbox, ad un successivo avvio dell'applicazione, la connessione sia automatica.

Per la lettura dei dati, l'applicazione leggerà i dati della connessione predefinita.

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
non penso sia la via ideale perchè questo tipo di cose vengono gestite direttamente dal sistema operativo quindi comunque devi passare da lui e aggiungi uno strato intermedio che non serve. Per connettersi ad internet ci sono varie funzioni API che automaticamente richiamano la tipica finestra di accesso remoto da cui puoi inserire username e password ed accedere finalmente ad Internet.

Esempio InternetDial:
http://msdn.microsoft.com/library/default.asp?url=/library/en-us/wininet/wininet/internetdial.asp

oppure InternetGoOnline:
http://msdn.microsoft.com/library/default.asp?url=/library/en-us/wininet/wininet/internetdial.asp

Per fare uso di queste API dovrai usare l'interoperabilità.

In alternativa puoi usare i comandi di sistema rasphone.exe o rasdial.exe

ciao
david

forno Profilo | Junior Member

Grazie mille!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5