Sostituzione in Word

venerdì 17 agosto 2007 - 18.17

manalle Profilo | Newbie

ciao a tutti!
ho scritto un libro nel quale le virgolette che racchiudono un discorso diretto devono essere sostituite da < >.
il guaio è che con il sistema "trova e sostituisci" non riesco a cambiarle entrambe, ma solo o l'apertura o la chiusura.
esiste un modo per esempio per rendere "ti ho chiamtao al telefono..." in <ti ho chiamato al telefono...> senza dover riscrivere tutto a mano?


grazie 1000.

buona serata.

Alesandro

henry17ttt Profilo | Junior Member

Di solito, se guardi bene, per esempio utilizzando caratteri standard come Times New Roman o altri le virgolette di apertura sono diverse da quelle di chiusura, ciò non avviene solo se usi Blocco Note, ma con Word c'è questa diversità.

Quindi penso che puoi benissimo usare il metodo 'Trova e sostituisci' dopodichè copi e incolli le virgolette di apertura nella sezione trova e le sostituisci con <, fai lo stesso con le vorgolette di chiusura, ke sostituisci con >.................

non l'ho provato di persona però penso ne valga la pena anzichè riscrivere tutto.......
enri

Dainesi Profilo | Senior Member

In trove e sostituisci inserisci <SPAZIO>" come carattere da cercare e sostituire con <SPAZIO>< e fai lo stesso (invertito) con quelle di chiusura.
con <SPAZIO> intendevo indicare uno spazio.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5