Ottimizzazone applicazione

lunedì 20 agosto 2007 - 13.15

giobaxx Profilo | Junior Member

da neofita quale sono ho notato che quando lancio l'applicazione che ho cresto...mi appare il form ma i controlli ed i vari oggetti che lo compongono appaiono qualche istante dopo........eì mica possibile visualizzare la form solo quando ha caricato tutti gli elementi??
CIAO GIO

erongis Profilo | Junior Member

il rallenamento lo noti in debug o anche in fase d'esecuzione col file EXE?

giobaxx Profilo | Junior Member

...per ora lo noto quando in fase di debug lo mando in esecuzione per verificare che funzioni tutto a dovere.....
.....ad esempio sul tabcontrol quando cambio ,diciamo pagina, i controlli associati alla pagina appaiono qualche istante dopo.....sono proprio istanti, uno può anche non farci caso..ma a me da noia...e non è che carico chissà cosa......

lo stesso quando lancio il programma di visual studio...la form1 non si carica tutta allo stesso istante.....

..non so se cappello io o è un limite del visual basic.net........

erongis Profilo | Junior Member

Generalmente, il file compilato è nettamente più veloce, cmq considera che il rallentamento è dovuto all'interpretazione del codice da parte di Visual Studio, io non sconvolgerei per ottimizzarlo finchè l'EXE non diventa inutilizzabile per le attese.

Considera inoltre, che con PC sempre più veloci, diventa sempre più raro mettersi ad ottimizzare il codice. Non ne vale quasi mai la pena.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5