Problema di condivisione di file e cartelle

martedì 21 agosto 2007 - 15.57

ppino Profilo | Newbie

Ciao a tutti, mi sono iscritto in questo forum nella speranza di avere qualche consiglio perchè è da un bel po' di tempo che cerco di risolvere un problema di condivisione file e cartelle tra 1 pc e un notebook.

Premesso che:
1 hanno tutti e due windows xp home
2 il pc è collegato al router via lan con Alice gate 2 plus
3 il notebook è collegato wifi
4 entrambi si connettono ad internet, ma non si pingano
5 hanno un utente chiamato con lo stesso nome senza password e l'utente Guest è disattivato (abbiamo anche provato con Guest attivato).
6 ogni computer fa parte dello stesso gruppo di lavoro (workgroup)
7 ho anche provato ad andare in Strumenti di amministrazione/Criteri di protezione locale ma non mi fa entrare con questo messaggio:"ERRORE CRITERI DI GRUPPO: non si dispone dell'autorizzazione necessaria per eseguire l'operazione. Accesso negato"

Sapete darmi qualche consiglio?

angelotv Profilo | Guru


1 XP home supporta fino a 5 connessioni e XP pro fino a 10 quindi OK
2 ok
3 ok
4 ...
5 sarebbe meglio che l'utente con cui ti connetti ad un altro pc avesse anche la password
6 ok
7 Evidentemente stai utilizzando un utente limitato e non amministratore

Spero ovviamente che tu sappia come condividere le cartelle in windows XP (basta insistere un pochino...)

ciao


by Angelo

ppino Profilo | Newbie

Gli utenti sono amministratori su tutti e due i computer e per condividere le cartelle vado sulla cartella, clicco su condivisione e protezione e gli do tutte le autorizzazioni necessarie... spero di aver fatto bene
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5