Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
App. WinForms / WPF .NET
Proprietà di una classe
mercoledì 22 agosto 2007 - 10.47
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
denis.basei
Profilo
| Senior Member
222
messaggi | Data Invio:
mer 22 ago 2007 - 10:47
Ho un problema un pò difficile da spiegare... ci provo...
Ho una classe di nome FinsCom che deve essere usata da due applicazioni distinte. Ho la necessitò che alcune vaiabili della classe siano condivise fra le due applicazioni. Banalmente se VAR01 viene incrementato a 1 dall'applicazione 1, l'applicazione 2 deve trovare nella propria istanza di classe VAR01 a 1. Ciò è possibile e se si come?
Denis
SSUPERPIPPO
Profilo
| Guru
1.095
messaggi | Data Invio:
ven 24 ago 2007 - 23:49
Direi che potresti creare una variabile pubblica per la tua applicazione da passare in reference alla tua classe quando la istanzi.
In questo modo quando la classe modifica il valore della variabile, questa varia a livello di applicazione e quindi se utilizzata nello stesso modo anche da altre classi, il contenuto risulta sincronizzato.
Spero di essermi spiegato, se hai bisogno di chiarimenti sono a disposizone.
ciao
Alessandro
denis.basei
Profilo
| Senior Member
222
messaggi | Data Invio:
sab 25 ago 2007 - 08:27
Nel caso di due applicazioni, una che gira su un client A e l'altra su un client B, ed entrambe passano la variabile, dichiarata pubblica, in reference quando istanziano la classe, sono ancora sincronizzato? Credo di no perchè ogni pc istanzia una classe diversa (in parole povere ogni client ha una copia distinta della dll), purchè non si possa condividere la classe in rete, però vado per ipotesi perchè non l'ho mai fatto e non so nemmeno se si possa fare....
Grazie per l'interessamento.
Denis
SSUPERPIPPO
Profilo
| Guru
1.095
messaggi | Data Invio:
sab 25 ago 2007 - 08:33
Ciao,
scusami avevo letto male il thread.
Ora analizzo il problema e vedo se riesco ad aiutarti...
A dopo...
denis.basei
Profilo
| Senior Member
222
messaggi | Data Invio:
sab 25 ago 2007 - 08:38
Grazie...
kuka
Profilo
| Newbie
2
messaggi | Data Invio:
sab 25 ago 2007 - 08:41
usare una classe statica no?
ti serve proprio una classe che venga istanziata?
denis.basei
Profilo
| Senior Member
222
messaggi | Data Invio:
sab 25 ago 2007 - 08:48
Se fosse statica perchè risolverei il problema?
Denis
kuka
Profilo
| Newbie
2
messaggi | Data Invio:
sab 25 ago 2007 - 09:08
ogni variabile all'interno della classe è statica, quindi anche la variabile che ti serve sia condivisa.
In questo modo, dopo aver eseguito l'init della classe, potrai usarla ovunque e leggere il valore che ti interessa da qualasiasi posizione.
Ti faccio un esempio: tempo fa dovevo implementare un database: ho creato una classe statica che conteneva un hashtable. Anche l'hashtable era ovviamente statica e da qualsiasi altra classe potevo leggere i valori correnti dell'hashtable.
Potrai leggere il valore nella forma MYStaticClass.MyStaticValue
SSUPERPIPPO
Profilo
| Guru
1.095
messaggi | Data Invio:
sab 25 ago 2007 - 09:24
>Nel caso di due applicazioni, una che gira su un client A e l'altra su un client B, ed entrambe passano la variabile, dichiarata >pubblica, in reference quando istanziano la classe, sono ancora sincronizzato? Credo di no perchè ogni pc istanzia una classe >diversa (in parole povere ogni client ha una copia distinta della dll), purchè non si possa condividere la classe in rete, però vado >per ipotesi perchè non l'ho mai fatto e non so nemmeno se si possa fare....
Ho fatto una ricerca ma non si trova nulla che faccia pensare alla possibilità di passare variabili tra applicazioni diverse.
Per quanto riguarda la tua ipotesi di condividere la classe in rete, non è una soluzione perchè in ogni caso ogni applicazione crea un'istanza della classe che gode di vita propria; l'ambito di visibilità delle variabili è limitato alla stessa istanza.
Mi riprometto di effettuare ulteriori ricerche anche se sono abbastanza scettico a riguardo.
Ti faccio sapere se trovo qualcosa
Ciao
Alessandro
denis.basei
Profilo
| Senior Member
222
messaggi | Data Invio:
sab 25 ago 2007 - 09:30
Ti ringrazio, nel frattempo ho trovato una strada diversa per portare avanti il mio progetto. Se trovi qualcosa sarò molto curioso di avere tue notizie. grazie mille!
Denis
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro
Forum
oppure aiutare gli altri
Consulta le