Accesso contemporaneo ad un db SQL express 2005

venerdì 24 agosto 2007 - 15.41

denis.basei Profilo | Senior Member

Non riesco a capire una cosa: ho un db SQL express 2005 installato su un computer A. Quest'ultimo deve fare accesso al db. Un altro pc B della rete deve fare accesso al db installato sulla macchina A. Se uno dei due programmi è attivo l'altro non riesce ad accedere al db. L'accesso di un programma esclude l'altro. Qualcuno mi sa aiutare? Non credo si tratti di autenticazione altrimenti non funzionerebbe mai...


Grazie


Aggiungo una nota. Ad esempio adesso è attivo un programma sul pc B che accede al db sql del pc A. Sul pc A se avvio un'altra applicazione che deve accedere ad sql server ho questo errore: Cannot open user default database. Login failed.
Login failed for user 'xxxxx\yyyyyyyy.

Preso dalla disperazione le ho provate tutte... ed alla fine sembra che ci sia riuscito. In origine la stringa di connessione usata dall'applicazione sul pc B era questa:
Data Source=000.000.00.0\SQLEXPRESS,1433;Initial Catalog=nomecatalog;Integrated Security=SSPI;Persist Security Info=False
... mentre quella dell'applicazione su pc A (quello che ha sql) era del tipo:
Data Source=.\SQLEXPRESS;AttachDbFilename=nomedatabase.mdf;Integrated Security=True;Connect Timeout=30;User Instance=True

... ho risolto impostando su pc A una stringa di connessione come quella del pc B.

Spero di aver fatto correttamente.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5