Problema Dominio Windows Server 2003

domenica 26 agosto 2007 - 18.35

giangi77 Profilo | Newbie

Ciao a tutti. Ho da poco configurato Windows Server 2003 Standard, installato Active Directory e Server DNS.
Le due differenti postazioni Windows Xp Pro non riescono a comunicare tra di loro mentre se accedo alle risorse del Server non ho problemi. L'errore è il seguente: " IMPOSSIBILE ACCEDERE A "NOME PC", L'UTENTE POTREBBE NON DISPORRE DELL'AUTORIZZAZIONE NECESSARIA PER L'UTILIZZO DELLA RISORSA DI RETE. PER LE AUTORIZZAZIONI DI ACCESSO, CONTATTARE L'AMMINISTRATORE DEL SERVER". In ufficio a livello di Controller Dominio ho la stessa configurazione...non si tratta di Win2003 Server ma Win2000 Server.
Grazie a tutti e spero di essere stato abbastanza chiaro.
Luca

MarKonE Profilo | Guru

Ciao, come tenti di accedere alle macchine con Xp ? Digitando \\nomepc\condivisione ? Oppure \\nomepc\c$ ? Con quale utente esegui questa operazione ? Un utente di dominio o locale ?

Ciao!
My Blog... http://blogs.dotnethell.it/Mark/

Ciao.
Cerco di accedervi tramite un utente di dominio (registrato correttamente in Active Directoty), digitando: \\nomepc\c$ oppure \\indirizzoIP\c$. Niente da fare però!
Grazie - Luca.

MarKonE Profilo | Guru

"Condivisione di file e stampanti per reti Microsoft" è attivo sul pc a cui tenti di accedere ?

Le condivisioni amministrative sono abilitate ?

Eseguendo la stessa operazione dal server verso un pc ottieni lo stesso errore ?

Ciao!
My Blog... http://blogs.dotnethell.it/Mark/

La condivisione di file e stampanti per reti Microsoft è attiva sul pc a cui tento di accedere e le condivisioni amministrative sono abilitate! Dal Server a questo Pc riesco ad accedere ma non da Pc ad altro Pc! Cambia qualcosa da Win2003Server a Windows2000Server? Perchè su quest'ultimo non ho nessunissimo problema! Grazie.

Thor2008 Profilo | Newbie

ciao

prova nelle prorietà avanzate del tcp/ip sulla scheda wins ad attivare attiva netbios su tcp

ciao Alberto

blackeagle Profilo | Newbie

ciao, so che è un controllo abbastanza stupido, però mi era apparso lo stesso errore da un pc in un gruppo di lavoro(quindi la situazione è un pò differente). il problema è che i 2 pc avevano lo stesso nome. cambiato quello quell'errore non appariva più. Ciao Davide
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5