Tabelle Crystal Report

lunedì 30 agosto 2004 - 17.04

iggy Profilo | Newbie

Salve a tutti, qulacuno mi saprebbe dire come si fa a mettere 2 tabelle (una sotto l'altra) in un report di Crystal Report ?

Grazie a tutti !!

Iggy

trinity Profilo | Guru

Intendi disegnare due tabelle dove all'interno vanno inseriti dei dati?

Se si puoi disegnarli in tutte le sezioni eccetto quella "DETTAGLIO".

Ciao

iggy Profilo | Newbie

Il mio scopo è quello di visualizzare il contenuto di 2 tabelle dello stesso DB (SQL server) nello stesso report. Con il Wizard devo però mettere un link tra le tabelle che scelgo di inserire (ma le mie sono indipendenti). Sono alle prese con Crystal Report da poco .....

trinity Profilo | Guru

Se apri crystal report e scegli un nuovo progetto standard, ti si aprirà una finestra chiamata: "Esperto report standard" la quale ti permettera visivamente passo dopo passo di scegliere il database che devi utilizzare, le tabelle che ti servono e altre caratteristiche che potrai anche non attivare immediatamente. L'importante è seguire l'istruzioni e fare in modo di abilitare il pulsante "FINE".

a questo punto hai il report connesso al database con le tabelle che hai scelto(ps. puoi anche inserirle tutte) e potrai aggiungere o rimuovere tabelle, andando sulla voce in alto "DATABASE" ->"AGGIUNGI DATABASE AL REPORT".

Ciao
Fabio

freeteo Profilo | Guru

ciao,
io ti consiglio di operare con 1a tabella nel report principale e di utilizzare 1 subreport per la 2a.
Questo perche, se non ho capito male, le tue tabelle non sono legate in alcun modo percui nel report principale i dettagli da elaborare sarebbero della 1a sola.
Per rendere indipendente la 2a non ti resta che meterla in 1 subreport cosi puoi fare quello che vuoi e soprattutto viene elaborato in maniera indipendente, del tipo che nel punto dove lo metti ti visualizza sotto le n righe...
Non so se ho spiegato bene :-) ma se fai qualche prova (magari come diceva trinity con l'aiuto dei wizard) forse capisci meglio.
Ad ogni modo, io ti consiglio l'utilizzo del subreport se devo fare tabelle indipendenti...

ciao

iggy Profilo | Newbie

Grazie per l'aiuto, ce l'ho fatta !!!!!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5