Ritorno paramentri da un WebForm

lunedì 30 agosto 2004 - 18.43

secks Profilo | Senior Member

Ho visto che ci sono vari metodi ma non riesco ad identificare il + opportuno e - pesante:
Richiamo un WebForm senza passare alcun parametro, un base a determinate opzioni l'utente ricerca l'articolo che vuole, devo ritornare il codice dell'articolo alla WebForm chiamante. Qual'è il sistema + conveniente?

Ciao e grazie.
Paolo.

Brainkiller Profilo | Guru

Effettivamente ci sono varie soluzioni, due fra le più comuni sono Javascript (più difficile) oppure semplicemente richiamare la pagina chiamante passandogli dei parametri.
Io ti consiglio questa seconda perchè viene fatta serverside così non haiproblemi del client che supporta o meno gli script.

ciao
david

secks Profilo | Senior Member

Seguendo le tue utilissime indicazioni ho provato ad usare:

Response.Redirect("http://localhost/SC3000/GesArticoli/frmAnaArt.aspx?strArtCod=000504409")

Per tornare alla pagina padre passando il suddetto parametro, ma non effettua nessun evento. Penso che il motivo sia che trovi la pagina già caricata. Come posso attivare l'elaborazione del mio parametro di ritorno? Anche ricaricando la pagina?

Ciao e grazie.
Paolo.

Brainkiller Profilo | Guru

Ma praticamente tu entri in una pagina frmAnaArt.aspx che dovrebbe essere la pagina padre.
Poi da qui scegli un prodotto e dovresti finire sulla stessa pagina ma con dei parametri tipo:§

frmAnaArt.aspx?strArtCod=000504409

è così ?

Naturalmente per usare la Response.Redirect devi usare un postback o qualcosa che lanci un'elaborazione dalla parte del server se no non funziona.

ciao
david

secks Profilo | Senior Member

Si, hai capito benissimo quello che sto tentando di fare a parte una cosa che non ti ho ancora detto:
la pagina figlio fa parte di un altro progetto che ho importato mediante i riferimenti ( forse non è importante ).
Ho cercato di capire come posso effettuare un postBack sulla pagina padre ( frmAnaArt.aspx ) ma non ci arrivo.

Ho provato anche vedere se posso usare :

Server.Transfer("frmAnaArt.aspx") come consigliato nei tips per ottimizzare le prestazioni.

ma richiede un percorso virtuale, penso xchè non fa parte dello stesso progetto.

Alla fine, secondo le tue indicazioni, dovrei attivare un postBack sulla pagina padre al momento del rilascio della pagina figlio, ma come posso fare?

secks Profilo | Senior Member

Dopo vari tentativi ora la form padre mi esegue il postBack al ritorno della form figlio dopo la Response.Redirect. Non so spiegarmi xchè prima non mi funzionasse e la cosa mi aveva creato dei dubbi inesistenti.

Scusate e grazie.
Paolo.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5