Applicazione distribuita

mercoledì 29 agosto 2007 - 07.55

braidiano Profilo | Newbie

Ciao a tutti,

dovrei realizzare un'applicazione distribuita, di gestione aziendale (magazzino, contabilità, fatturazione, vendita a banco etc..)
Il cliente ha una sede centrale e varie filiali ove si effettua la vendita, l'emissione delle fatture, etc. Dalla sede centrale vengono amministrate alcune tabelle, quali articoli, categorie articoli, causali di magazzino e tutte le tabelle che devono essere uguali per tutte le filiali.
Oltre a questo, ogni filiale dovrebbe essere in grado di sincronizzare con database della sede centrale alcuni record, quali per esempio le transazioni di vendita e i carichi/scarichi di magazzino.
Una caratteristica fondamentale del software è che deve essere asincrono e poter lavorare anche in assenza di connettività dalla filiale verso la sede centrale.

veniamo alla domanda

che architettura mi consigliate?
io ho pensato ad un database server per ogni filiale, ed uno nella sede centrale.
ma come gestire la sincronia delle tabelle che devono essere uguali dalla sede centrale verso le filiali e come comunicare in sede le transazioni di vendita?

Replica di Sql Server? Webservices? chiedo un consiglio a voi!

Grazie anticipatamente
Saluti!
Ciao! Davide
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5