Utilizzare HttpWebResponse con HTTPS

domenica 02 settembre 2007 - 00.14

freesdraaa Profilo | Newbie

Ciao,

ho studiato l'articolo http://www.dotnethell.it/tips/SendPOSTHttp.aspx di Marco Caruso.

l'articolo spiega come utilizzare HttpWebRequest e HttpWebReponse; io vorrei sapere se è possibile utilizzarle anche per HTTPS. mi sembra di capire di si... però quando lo uso, mi dà questa eccezione:

"the underlying connection was closed: could not establish trust relationship with remote server".

Dato che lo stesso codice verso siti HTTP funziona correttamente, e che il problema è quindi soltanto verso siti HTTPS, pensavo che forse il problema è relativo al fatto che quando si usa HTTPS, c'è un certificato da accettare. A questo proposito, ho lanciato il sito web in questione utilizzando il normale browser e ho sia accettato, che installato il certificato, però il problema persiste.

Qualcuno ha in mente una soluzione?

grazie mille




HO TROVATO LA SOLUZIONE E MODIFICO IL POST COSI SE A QUALCUNO SERVE...

A quanto pare c'è proprio un bug nel framework... non riesce a gestire correttamente il certificato (come più o meno avevo intuito).

La soluzione che anche Microsoft suggerisce è quella di forzare l'accettazione del certificato stesso. In questo URL c'è tutto http://support.microsoft.com/kb/823177.

In ogin caso la soluzione è aggiungere la classe MyPolicy, e instanziarla prima di effettuare la connessione all'HTTPS.

Imports System.Net
Imports System.Security.Cryptography.X509Certificates
Public Class MyPolicy
Implements ICertificatePolicy

Public Function CheckValidationResult(ByVal srvPoint As ServicePoint, _
ByVal cert As X509Certificate, ByVal request As WebRequest, _
ByVal certificateProblem As Integer) _
As Boolean Implements ICertificatePolicy.CheckValidationResult
'Return True to force the certificate to be accepted.
Return True
End Function
End Class
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5