Selezione Tra date

domenica 02 settembre 2007 - 12.29

attilio Profilo | Junior Member

Salve a tutti sto eseguendo una query su un db Access tramite il generatore di query di visual studio.
Vorrei estrarre i dati presenti in un intervallo di date.
Provando con BETWEEN e <> non mi vegono mai restituiti i dati corretti mi sapreste dare una mano?
Grazie

SSUPERPIPPO Profilo | Guru

>Salve a tutti

Ciao

> sto eseguendo una query su un db Access tramite il generatore di query di visual studio.
>Vorrei estrarre i dati presenti in un intervallo di date.
>Provando con BETWEEN e <> non mi vegono mai restituiti i dati corretti mi sapreste dare una mano?

I campi del tuo database sono in formato DateTime?


http://blogs.dotnethell.it/alebadalin

attilio Profilo | Junior Member

In verità nel db i campi sono di tipo testo....

alextyx Profilo | Expert

Se sono in formato AAAAMMGG dovresti comunque riuscire ad ottenere i tuoi dati correttamente filtrati.

attilio Profilo | Junior Member

sono in formato gg/mm/aaaa
in questo modo non si riesce?

SSUPERPIPPO Profilo | Guru

Nell'istruzione SQL devi effettuare la conversione del campo contenente la data prima di effettuare la valutazione.
Esempio:

"SELECT *, CVDate([CampoData]) AS [Date] FROM MiaTabella WHERE (((CVDate([CampoData])) Between#01/01/2000# And #01/08/2008#));"

Ciao

Alessandro


http://blogs.dotnethell.it/alebadalin

alextyx Profilo | Expert

Non conoscevo l'interessante metodo di SSUPERPIPPO. Se funziona (come credo), sei a posto, altrimenti devi considerare che il 13/05/2007 risulta essere inferiore al 22/01/1800.....se ci rifletti un po', lo capisci da te!

attilio Profilo | Junior Member

Grazie in effetti è abbastanza sensato.....proverò e vi farò sapere.
Ma se le istruzini le passo dal configuratore query di visual studio secondo voi cambia qualcosa?

attilio Profilo | Junior Member

niente da fare mi sa che devo perforza esportare i dati nel formato yyyyMMDD :-(
non riesco nemmeno a filtrare i giorni in base al mese perchè lui tiene sempre conto anche del giorno
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5