Copiare file via http

lunedì 03 settembre 2007 - 07.54

satomi Profilo | Junior Member

Ciao a tutti
avrei un problema da ricolvere, sempre se è possibile e anche un consiglio. Prima vi spiego la struttura server in azienda: abbiamo 2 macchine di front-end con IIS e una di storage, logicamente quando si rilascia in produzione si deve rilasciare su entrambe le macchine, fin qui tutto ok, ma per i siti in cui ci sono dei contenuti dinamici sorge il problema, cerco di spiegarmi facendo un esempio: in un sito in cui c'è una sezione di libri, in cui vanno inserite anche le copertine, io ho fatto un back-end in cui qualsiasi utente possa inserire il titolo, la spiegazione del libro, l'autore, ecc. ecc. e anche uplodare la copertina. ma visto che le macchine di front-end sono 2 ed io non so quale sia attiva in quel momento come posso fare a caricare queste immagini su entrambi i server? E' possibile copiare i file via http da un server ad un altro? Oppure l'unica soluzione è quella di copiare manualmente nei 2 server le immagini? Avevo anche pensato di copiare le immagini direttamente sul db, (sql server 2005) ma non vorrei che dopo si appesantisca troppo, oppure chiedere al sistemista di fare un script lato server fatto da lui.....
Spero che qualcuno possa consigliarmi...
grazie ciao
P.S. dimenticavo utilizzo ASP.NET

Cybershark78 Profilo | Newbie

Ciao

Così al volo mi viene in mente una soluzione molto semplice.
In commercio (ma anche gratuiti) ci sono diversi programmi che si occupano di sincronizzazione files (personalmente ho utilizzato questo: http://allwaysync.com/), solitamente vengono utilizzati per sincronizzare cartelle tra pc e laptop, chiavette usb,hd esterni, etc.... ma funzionano benissimo anche impostando 2 cartelle su server diversi.

Ti basterebbe installare tale programmino su uno dei 2 server, e fare in modo di "programmare" la sincronizzazione in "realtime" (appena si accorge che le 2 directory sono diverse, parte la sync.)


---------------------
CyB!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5