Struttura nella dichiarazione dei report

lunedì 03 settembre 2007 - 14.39

Dav-ide Profilo | Junior Member

Ciao a tutti, volevo riuscire se è possibile in una struttura la dichiarazione del report.
Mi spiego, se riesco a indicizzare il tutto in un array come nell'esempio, sarebbe tutto più semplice il funzionamento con una listbox, perchè ad ogni indice della listbox, mi corrisponderebbe l'indice dell'array.... e così tutti i dati del report sarebbero caricati.
Ok, per la struttura, ma come dichiaro la variabile myRPT????
Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano!
Davide


Structure DefReport Dim myRPT As ??? 'Dichiarazione report Dim Istruzioni As String 'Istruzioni per risolvere allarme End Structure Dim DichReport() as DefReport 'Struttura report DichReport(0).myRPT = New R208_ATM900s DichReport(1).myRPT = New R218_ATM900s ..............

freeteo Profilo | Guru

ciao,
scusa ma non ho capito esattamente cosa vuoi fare, cmq sia dal punto di vista tecnico un report è un'istanza della classe "ReportDocument:

Dim myRPT as new ReportDocument (namespace CrystalDecisions.Engine)

poi non ho capito cosa devi fare, se devi solo "wrappare" il report per avere un accesso piu' strutturato da programma allora va bene, se pensi di andarea rifarti alcune funzioni del report mi sa che ti invii in in vicolo cieco
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

Dav-ide Profilo | Junior Member

Si Teo, quello che devo fare è semplicemente riuscire a dichiarare il report nella struttura per avere un'indicizzazione più semplice.
Il consiglio che mi hai dato tu l'ho capito ed in effetti avevo già provato, però non capisco perchè non va.
Mi compila l'errore con "I membri non condivisi di una struttura non possono essere dichiarati 'New'" sottolineandomi il 'New' all'interno della struttura.

Structure DefReport
Dim Myrep As New CrystalDecisions.CrystalReports.Engine.ReportDocument 'Dichiarazione report
Dim Percorso As String '....
.......
.......
End Structure

Dim DichReport() as DefReport 'Struttura report

DichReport(0).myRPT = New R208_ATM900s
DichReport(1).myRPT = New R218_ATM900s

Non avendo esperienza in merito non ho la più pallida idea se e come si può fare...
Grazie
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5