CatalogItem

mercoledì 01 settembre 2004 - 17.58

motodriver2002 Profilo | Newbie

Buongiorno a tutti!

Sto iniziando a lavorare con SQL SERVER REPORTING SERVICES con l'omonimo manuale della WROX ed in particolare sto tentando di replicare l'applicazione di esempio per la gestione dei permessi degli utenti presente al capitolo 7 dello stesso libro.
Ad un certo punto viene definito un oggetto di tipo CatalogItem che il mio Visual Studio non riconosce (lo lascia sottolineato) ma leggendo il libro non viene mai detto di aggiungere al progetto references particolari.
Qualcuno sa dirmi come devo fare per far riconoscere alla mia apllicazione questo tipo di oggetto?

Grazie,

P.

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
sicuramente Marco può darti maggiori informazioni perchè ha molta più esperienza di me in questo campo.
Da quello che leggo dalla documentazione questa classe dovrebbe stare nella Reporting Services Web Service Library. Immagino ci sia un Assembly da referenziare come dici tu ma non so quale è.

Sicuro che in capitoli precedenti non sia stato segnalato ?

Per il resto come ti sembra il libro ? Costo ?

ciao
david

motodriver2002 Profilo | Newbie

Beh,
il libro mi sembra fatto abbastanza bene anche se ne ho letto solo una parte.
Purtroppo però non ho trovato niente in italiano con il quale mi sarei trovato sicuramente meglio.

Tornano al problema del codice stampato sul libro c'è la seguente dichiarazione che a me da errore:

Dim items() As CatalogItem = Nothing

che ho risolto modificandola come segue:

Dim items() As PSRS_Manager.ReportingWebService.CatalogItem = Nothing

Devo forse aggiungere il package "PSRS_Manager.ReportingWebService" al progetto?
Dove? Come?
Il progetto stesso si chiama "PSRS_Manager" e "ReportingWebService" è il Web Server che ho aggiunto io.
Perché non vengono riconosciuti automaticamente ma li devo specificare nell'istruzione di dichiarazione che ho descritto prima?

motodriver2002 Profilo | Newbie

Si, grazie!

In effetti bastava pensarci ma sto cominciando solo ora ad occuparmi di Reporting Services e di .NET quindi se avete consigli o suggerimenti su dove trovare documentazione o libri in ITALIANO su Reporting Services ve ne sarei grato.

Grazie,

P.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5