Vb.net 2005 & CrystalReport

mercoledì 05 settembre 2007 - 07.58

totti240282 Profilo | Guru

Ciao a tutti,vengo subito al dunque,devo generare un report,per poi esportarlo in pdf.

Apro un file di testo lo leggo riga per riga,riempio i parametri del report e qui vieni il problema...se faccio l'export giustamente mi esporta solo una pagina,ma come faccio a dirgli aggiungi una nuova pagina per poi passargli altri dati e alla fine della lettura del file di testo stampare un unico pdf ??
C'è solo un capitano !!!!!!


Mi sa che non si può fare vero ???

freeteo Profilo | Guru

ciao,
ma cosa intendi per "passo i parametri al report" ? il modo migliore è creare una datatable con le varie righe al reporta tramite il metodo "setDAtaSource" e poi usare il metodo "Export" per dirgli di esportarlo.
Se segui questo procedimento il report viene renderizzato come se fosse a video, quindi con tutte le pagine necessarie, e poi esportato, senza specificare niente ruguardo alla creazione di pagine...ma forse tu fai una strada diversa...prova a postare 1po di codice magari si riesce a capire meglio.
Grazie.

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

totti240282 Profilo | Guru

allora io di solito utilizzo i datatable,ma ora mi serve semplicemente leggere i dati da un file di testo e creare 1 pdf con n pagine quante sono le righe del file di testo.

Tu dici che epr fare ciò devo per forza usare un datatable come faccio di solito ??

Non posso dirgli crea una nuova pagine dentro il pdf e poi i parametri li passo io a mano ???
C'è solo un capitano !!!!!!

freeteo Profilo | Guru

>allora io di solito utilizzo i datatable,ma ora mi serve semplicemente
>leggere i dati da un file di testo e creare 1 pdf con n pagine
>quante sono le righe del file di testo.
>
>Tu dici che epr fare ciò devo per forza usare un datatable come
>faccio di solito ??
certo altrimenti da codice non riesci a dirgli di fare uan pagina nuova, lui si limita a renderezzare un template di visualizzazione per i tuoi n dati variabili.
Si puo' fare ma devi prendere la licenza di Crystal che ti permetta di creare report al volo da codice ma costa e credo che non la usi praticametne nessuno...

Se vuoi fare un pdf tu a mano da codice valuta una libreria com "itextsharp" ma devi farti 1bel po' di codice...

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

totti240282 Profilo | Guru

allora è come pensavo io...grazie della conferma.
C'è solo un capitano !!!!!!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5