OleDb e updateCommand - Aiuto!!

mercoledì 05 settembre 2007 - 08.12

ricardo78 Profilo | Newbie

Un grande saluto a tutta la community di dotNetHell.it!!!
mi sono appena registrato, e vorrei porre subito una questione che non riesco a risolvere.

Allora mi spiego: Ho un Db Access interfacciato alla mia pagina attraverso ado.net, il problema è che non riesco a fare l'upload dei record, sono arrivato ad un certo punto e mi sono bloccato!! posto un po di codice...

<script runat=server> void Page_Load(Object sender, EventArgs e) { // Creiamo la stringa di connessione al Data Base String ConnString = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" + // Recuperiamo il percorso fisico del Data Base Server.MapPath("app_data/lastminute.mdb"); // Creiamo l'oggetto cn di tipo OleDbConnection // passando la stringa di connessione al costruttore OleDbConnection cn = new OleDbConnection(ConnString); // Apriamo la connessione cn.Open(); // ... OleDbCommand giugnoC = new OleDbCommand("SELECT appartamento_1 FROM giugno", cn); OleDbCommand giugnoA = new OleDbCommand("UPDATE giugno SET appartamento_1 = @appartamento_1 " + "WHERE appartamento_1 = @oldAppartamento_1", cn); OleDbDataAdapter giugnoDA = new OleDbDataAdapter(); giugnoDA.SelectCommand = giugnoC; OleDbDataAdapter giugnoDAA = new OleDbDataAdapter(); giugnoDAA.UpdateCommand = giugnoA; DataSet giugnoDS = new DataSet(); giugnoDA.Fill(giugnoDS, "giugno"); cn.Close(); Repeater1.DataSource = giugnoDS.Tables["giugno"]; Repeater1.DataBind(); } </script> <asp:Repeater ID="Repeater1" runat="server"> <ItemTemplate> <asp:Label ID="label1" runat="server" Text='<%#Bind("appartamento_1") %'> </asp:Label> </ItemTemplate> </asp:Repeater>

Ho cercato anche su msdn, ma anche se gli esempi sono davvero tanti, non riesco a trovare qualcosa che faccia al caso mio, altrimenti mi toccherebbe modificare tutto il codice fino a qui scritto con conseguente spreco di prezioso tempo!

qualcuno può gentilmente aiutarmi?

Grazie infinite...!


Ricardo B.

SSUPERPIPPO Profilo | Guru

Potresti dare un'occhiata nel mio blog (link qui sotto) dove trovi un articolo relativo ad una classe che ti agevola la vita nella gestione degli accessi al Database sia in modalità connessa che disconnessa.

Ogni commento o suggerimento è gradito...

Ciao

Alessandro



http://blogs.dotnethell.it/alebadalin

ricardo78 Profilo | Newbie

grazie mille! do un'occhiata domattina appena accendo il pc! Grazie ancora!
Ricardo B.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5