Super bisogno di aiuto per access

mercoledì 05 settembre 2007 - 10.09

Claudina Profilo | Newbie

Nessuno saprebbe dirmi come si inserisce un oggetto OLE su access... in struttura predispongo il campo per oggetti OLE poi in tabella vado su inserisci oggetto e mi da la possibilità di esplicitare un collegamento con un altro programma... però mi servirebbe invece inserire un "dato binario lungo".... vorrei sapere che cos'è, e come si inserisce... il mio obiettivo finale è costruire un database di dati alfanumerici collegati ad oggetti in autoCAD per mappe tematiche su geomedia...
davvero disperata...
grazie.. e ciao a tutti!!!

SSUPERPIPPO Profilo | Guru

Ti rimando a questo link: http://www.dotnethell.it/articles/DatabaseBLOBs.aspx dove trovi tutti i chiarimenti relativi alla gestione dei campi BLOB.

Ciao

Alessandro

http://blogs.dotnethell.it/alebadalin

ERRATA CORRIDGE:

Scusami, ho sbagliato stanza, credevo parlassi di Windows Form application. Comunque leggiti lo stesso quell'articolo perchè ti spiega i pro e i contro dell'utilizzo di questo tipo di campi.

Ciao
Ale

biggiu Profilo | Junior Member

Ciao,
se ho ben capito, hai bisogno di collegare a record di tipo alfanumerico, documenti di natura diversa...

ora, e' necessario sapere se questi oggetti debbono essere in qualche modo visualizzati ( come ad esempio immagini jpg, foglio word o excel ) o semplicemente catalogati ed identificati.
Nel primo caso, occorre gestire l'inserimento di un oggetto OLE :

Dalla barra degli strumenti, seleziona : Inserisci, Oggetto e ti si apre una maschera dove puoi selezionare il tipo di oggetto da visualizzare.
Nel secondo caso puoi gestire semplicemente la path all'oggetto da collegare in modo da avere un riferimento all'oggetto selezionato.

E' necessario capire inoltre la natura degli oggetti che intendi gestire....

Facci sapere

Ciao e Buon Lavoro

BigGiu

Ciao.. grazie per i suggerimenti... ti spiego meglio il mio problema.. io dovrei associare ad ogni record di una tabella di access un disegno creato da me su autocad, per poi utilizzare il database di access per un progetto GIS con GEOMEDIA (simile a Arcview, non so se conosci). il programma geomedia, mi permette di collegarmi al database di access, ma essendo un programma di cartografia, se io non associo ad ogni record un disegno non riesco a visualizzare nulla. Credo che io debba inserire un BLOB.. a quanto ho capito.. perchè un oggetto OLE non è sufficiente.. Tu sapresti darmi ulteriori indicazioni?..
ti ringrazio davvero tanto!!!!
Claudia
ciao

biggiu Profilo | Junior Member

Mi spiace,

non ho mai utilizzato i campi BLOB in access.

Ho qualche esperienza con un DB MSSQL e VB.Net ma non credo questo faccia al caso tuo.

Comunque se vuoi e se la procedura non e' molto impegnativa, potrei provare a realizzartela con gli strumenti che conosco.

Fammi sapere....

Ciao e buon lavoro

BigGiu

Grazie lo stesso... riprovo a chiedere aiuto... magari qualcuno trovo..
ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5