Qery difficile if e mysql

venerdì 03 settembre 2004 - 10.00

Amodio Profilo | Expert

[QUOTE][B]Originariamente inviato da amodio [/B]
salve a ttuti
devo selezionare la dicitura per ogni articolo in corrispondenza alla quantita
esempio:
[CODE] articolo dicitura -------- ------- codArticolo daQta descrizione aQta qtaInArrivo dicitura qtaMagazzino CodArticolo [/CODE]
in cui dicitura sta a significare del tipo 'quasi finito' se daqta è 1 e aqta è 5, ed 'esaurito' se daQta è 7 e aQta è 9
io praticamente
quanto vado a selezionare su articoli al posto di qtainarrivo devo visualizzare la dicitura corrispondente nella tabella dicitura
sto facendo molti sbagli
qualcuno mi puo dare qualche suggerimento?
grazie [/QUOTE]

trinity Profilo | Guru

Potresti essere più chiaro?
Se vuoi mi puoi mandare sulla mia casella emial (fabio@wnetstudios.com) il codice o ciò che ti serve effettivamente in modo tale che ti posso dare una mano.

Amodio Profilo | Expert

si è tutto chiaro
è stato visualizzato male inquanto dtnethell nn visualizza i tag html nei post (come il code)
e nn fa fare la modifca
cmq....

tra 2 tabelle correlate devo visualizzare la dicitura in base alla quantita

trinity Profilo | Guru

Ovviamente penso che il dato della quantità viene passato dal programma e quindi perchè non fai una select con un innerJoin e una clausola where sulla quantità?

Ciao

Amodio Profilo | Expert

xche devo visualizzarla in un datagrid su asp.net

il punto è che ho provato in access, e funziona (facendo delle select innestate)
cmq mysql nn le supporta!!!!!

trinity Profilo | Guru

E' strano che mysql non ti supporta l'inner join, mi puoi postare la select che utilizzi in access che la testo sul mio motore mysql?

Ciao

Amodio Profilo | Expert

SELECT INNESTATA non INNER JOIN


cmq ho risolto la versione 4.1 la supporta anche se p una gamma( la ho installata lo stesso)

trinity Profilo | Guru

Cmq non ti consiglio di installare un database che è una versione gamma.
Se volevi sapere la versione che supportava le stored-producers bastava che leggevi l'articolo che si trova sulla home page del forum, lì ti viene spiegato un pò di mysql.

Ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5