Due problemi con Profile

domenica 09 settembre 2007 - 17.35

_J_ Profilo | Senior Member

salve ragazzi,
ho imparato da poco ad usare la classe Profile per gestire i profili degli utenti... ma ho dei problemi...

ho creato una pagina che deve controllare se un utente esiste o meno, proprio mediante i profili: se l'utente che naviga esiste già, la pagina web lo riconosce e gli dà il benvenuto (benvenuto + nome utente), sennò viene indicato un link attaraverso cui il visitatore si può registrare...
ho impostato i profili mediante web.config, creando una sezione <profile> contenente gli attributi dell'utente 'primo_nome', 'secondo_nome', 'cognome'.

ebbene, a runtime ho due problemi:

1) quando carico la pagina, ricevo il benvenuto ANCHE se non sono registrato (mentre io voglio vedere l'indicazione con l'url della pagina di registrazione), insomma, si comporta come se fossi registrato, anche se non mi specifica il nome utente (mi dice solo 'benvenuto', senza nome utente, come invece succede se sono registrato...)

2) per registrare nuovi utenti uso un createuserwizard, e nel momento in confermo il nuovo utente mi dice:
impossibile impostare questa proprietà per utenti anonimi

dove sbaglio? perchè questi errori?
vi sarei grato se mi aiutaste perchè da solo non ci sto riuscendo... grazie in anticipo!
_J_

"Chi fa domande rischia di sembrare stupido,
chi non ne fa rischia di restare stupido..."

"Conosco me stesso? No, non parlo con gli estranei..."
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5