MainMenu di un MDIform

venerdì 03 settembre 2004 - 11.47

H2MARON Profilo | Junior Member

salve a tutti...una domanda semplice!!!!!

Io ho creato un mainmenu nel mio MDI ed ho assegnato a tre voci di menu ( che aprono delle form Child) dei tasti funzione come scelta rapida...
Una volta aperta la form vorrei riutilizzare i tasti funzione nel mainmenu della form Child ma continua ad usare quelle della mdi...come faccio?

trinity Profilo | Guru

mi puoi postare un secondo il codice che hai utilizzato per richiamare le form child?Cmq alle form child ai inseriti altri mainmenu?Ma cmq da come ho capito i tasti di scelta rapida aprono le form child e vorrestri utilizzarli per far altre funzioni?

Si con F2 Anagrafica Aritcoli, con F3 Angrafica Clienti...

Quando apro una delle due anagrafiche con F3 Vorrei andare in ricerca! hai capito?...cioè io nelle due form ho un main menu con la voce Cerca e la scelta rapida F3...ma continua ad aprirmi un altra anagrafica clienti?...

trinity Profilo | Guru

Come prima idea mi viene da consigliarti di giocare una variabile esempio chaimala Flag_controllo di tipo boolean

quando fai F3 per aprire l'anagrafica la varibile è di tipo false quandi devi fare la ricerca la resetti in True ovviamente devi fare una If..End If

esempio

Dim flag_controllo as Boolean '''parte sempre come False quindi apre l'anagrfica clienti

If flag_controllo = false then

apri l'anagrafica

else

fai la ricerca

end if

a questo punto ti troverai in ricerca dovrai far ritornare la varibile in valore False quando sarai sicuro di non utilizzare + lòa ricerca

Ciao
Fabio

Ok grazie pensavo ci fosse una proprietà che gestisse questa cosa!!!
grazie mille!!!

trinity Profilo | Guru

Di nulla anche perchè per quello che ti serve non penso ci siano delle apposite proprietà, però prima di adottare il metodo che ti ho detto, fai una spulciato sull'MSDN di vs e vedio se c'è qualcosa che fa al caso tuo.

Ciao
Fabio

Sai che se io assegno F3 come tasto di scelta rapida quando apro la form chlid F3 non fa scattare l'evento KeyDown?...

trinity Profilo | Guru

Semplice curiosità a copsa ti server l'evento keydown?

Niente...scusami ho già risolto!!!

trinity Profilo | Guru

ok ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025