Confronto su sistema di Scrittura Log

venerdì 03 settembre 2004 - 14.51

francescox78 Profilo | Junior Member

Salve ragazzi,
Gestisco un WebServices dove faccio parecchie cose, mi chiedevo come potevo migliorare una parte a me ancora "indigesta" la scrittura dei file di log.
il sistema che uso è molto banale instanzio una variabile Stream e la uso per scrivere le righe che formano il file.
Per avere un sistema univoco scrivo per ogni riga il codice di pratica che sto analizzando, e così via.

Ma voi, usate un altro modo per scrivere un file di log?

Ho visto il metodo "Trace" ma non lo capito molto bene, lo devo studiare ancora.

Grazie per ogni vostra risposta.

trinity Profilo | Guru

dai un'occhiata qui e vedi se ti serve,

http://www.dotnethell.it/articles/WindowsService.aspx

ciao
Fabio

francescox78 Profilo | Junior Member

Grazie dell'interessamento,
ho visto l'esempio ma usa il metodo stream per scrivere un file,lo stesso che uso io...
volevo trovare qualcosa di più "forte"

Francesco

trinity Profilo | Guru

Scusami ma per "Forte" cosa intendi?Alla fine un file log non altro che un file txt in sostanza in maniera anche sequenziale se lo desideri, potresti anche utilizzare il metodo PrintLine

Ciao

francescox78 Profilo | Junior Member

Salve ragazzi,
Per forte intendo più veloce e sicuro del metodo Stream.
Sicuro perchè per la velocità del servizio web a volte si perde delle righe e questo fa si che non ho un file di log attendibile.
Leggevo di questo metodo Trace (tracing in Asp.net) ma non riesco a capire come faccio ad utilizzarlo interamente: Salvare l'output, inserire commenti, prendere informazioni relative alla transazione....

Grazie tante.

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5