Ritorno di pagina

venerdì 03 settembre 2004 - 18.24

secks Profilo | Senior Member

Dovrebbe essere possibile effettuare il ritorno ad una pagina mantenendo tutti i valori caricati ( Griglie, TextBox, DataList e altro ) invariati senza caricare il tutto in session, ma ho le idee un po' confuse di quale istruzione usare ( Response.Redirect(strUrl), Server.Transfer("frmAnaEan.aspx"), ... )
Qualcuno mi puo' dare una dritta?

Ciao e grazie.
Paolo

trinity Profilo | Guru

Dovrebbe servirti ( Response.Redirect(strUrl) ma ti consiglio di dare un'occhiata sull'MSDN non ricordo bene il server.transfer cosa fa e le differenze tra i due. Ti posso dire che io in un sito utilizzo ( Response.Redirect(strUrl) per passare da una pagina alltra lasciando i dati della pagina che abbandono.

Ciao

secks Profilo | Senior Member

Ho letto qualcosa su Server.Execute che permette il ritorno alla pagina chiamante, ma dalla pagina chiamata alla pagina chiamante non capisco come fare che sulla pagina chiamante i dati visualizzati prima rimangano tali al ritorno. Comunque mi basterebbe l'istruzione che simuli il tasto indietro il alto a destra di una pagina standard, il ritorno alla pagina precedente da riportare in un button, si puo fare?

Ciao e grazie.
Paolo.

trinity Profilo | Guru

Cmq se desideri passare dati tra una pagina all'altra devi utilizzare solo la programmazione, perchè il server ti potrebbe bloccare usando il javascript

secks Profilo | Senior Member

Avevo già letto l'articolo sulla differenza tra Response.Redirect e Server.Transfer, tra l'altro molto interessante. Non sono riuscito a capire però se c'è differenza tra Server.Transfer e Server.Execute.
Se non ricordo male ho letto da qualche parte che è possibile salvare una pagina x poi richiamarla, se la cosa è possibile è ciò che mi serve. Cmq provo a cercare qualcosa in merito e se non trovo nulla salverò le mie variabili chiave in session. Il tutto mi serve x salvarmi la posizione di una DataGrid con + pagine e mi sarebbe + facile e veloce un ritorno alla pagina precedente + che ricaricare il tutto.

Ciao e grazie a tutti.
Ciao.

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5