Visualizzare con cristalReports il contenuto di una form

mercoledì 12 settembre 2007 - 11.18

forumQuarz Profilo | Junior Member

Salve a tutti...

.net 2.0
C#

vorrei far visualizzare in un report i contenuti di una form.
Questi contenuti(controlli) venguno aggiunti dinamicamente a una form, poi premendo un tasto("stampa") per "magia" mi appare il report da stampare.

E' da poco che smanetto con codesta tecnologia e.....ogni aiuto mi sarebbe molto utile......
......grazie.....

freeteo Profilo | Guru

ciao,
puoi costruire un report (il wizard di creazione ti aiuta parecchio) basato su una collection tipizzata di oggetti (o su un datatable) e poi farti la Collection in memoria da codice (oppure le righe della datatable) e poi passarla al report con questo codice:

ReportDocument report = new ReportDocument(); report.Load(MapPath("../report.rpt")); report.SetDataSource(#tuaCollection/DataTable#); #tuoReportViewer#.ReportSource = report;

Il fatto che siano creati dinamicamente ti obblighera' a riciclare per i controlli della form per riempire la collection/datatable con i valori relativi inseriti dall'utente, ma quando hai un set di dati in memoria lo passi al report senza problemi...
L'importante è sempre che la struttura uguale sia rispettata tra quello che fai a design e quello che gli passi da codice.
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5