Debug

mercoledì 12 settembre 2007 - 20.57

z.cristiano Profilo | Newbie

Salve a tutti!!
Ho una domanda e spero che me lo spiegate!!!

Allora, quando faccio un software di fatturazione con il database a parte chiamato fatturazione.mdf!
Come si fa a farlo funzionare, aprendo, lavorando e usando un'altro computer?

Anche perchè ho provato, sia usare DEBUG che RELEASE, a prendere una cartella di BIN e copiato su un'altro computer e aperto il file Progetto.EXE, non si apre e mi appare l'errore scritto "Applicazione non correttamente inizializzata (0x0000135). Fare clic su OK per chiudere l'applicazione"..

Come si fa e come funziona per farlo funzionare lavorando su altri computer??

Ti aspetto e grazie mille!
Ciao ciao
Cristiano

SSUPERPIPPO Profilo | Guru

>Salve a tutti!!

Ciao

>Ho una domanda e spero che me lo spiegate!!!

>Allora, quando faccio un software di fatturazione con il database a parte chiamato fatturazione.mdf!
>Come si fa a farlo funzionare, aprendo, lavorando e usando un'altro computer?

>Anche perchè ho provato, sia usare DEBUG che RELEASE, a prendere una cartella di BIN e copiato su un'altro computer e aperto il >file Progetto.EXE, non si apre e mi appare l'errore scritto "Applicazione non correttamente inizializzata (0x0000135). Fare clic su OK >per chiudere l'applicazione"..

>Come si fa e come funziona per farlo funzionare lavorando su altri computer??

Effettuare la copia della cartella BIN non è sempre sufficiente. Devi verificare che sia installato il Framework nella versione da te utilizzata, potrebbero inoltre esserci delle dipendenze che prevedono l'installazione di altre librerie (dipende chiaramente dalla tua applicazione). Ti consiglio di creare in ogni caso una Installer.

Stai attento al Database xchè se hai impostato un percorso statico nella tua stringa di connessione, il programma andrà sempre a cercare il database nella posizione originale, se non lo trova ti restituirà errore di apertura del database.

>Ti aspetto e grazie mille!
>Ciao ciao
>Cristiano

Di nulla, ciao

Alessandro

http://blogs.dotnethell.it/alebadalin

z.cristiano Profilo | Newbie

Infatti...
Ma se usassi l'installer, come devo fare?
Perchè ho aperto Visual Studio, NUOVO e selezionato INSTALLAZIONE E DISTRIBUZIONE.
Appena aperto, ci sono tre cartelle:

1- Cartella Applicazione
2- Desktop Utente
3- Menu Programmi dell'utente

Cosa metto nella cartella 1-2-3??
La cartella dove ho fatto il software si chiama Progetto e il file di visual studio si chiama Progetto.SLN e c'è una cartella con tutte i file delle maschere RESX - CS - CSPROJ - CSPROJ.USER - database.mdf e database_log.LDF, poi ci sono due cartelle BIN e OBJ...

Una curiosità, se veramente dovesse funzionare, installerà da solo il FrameWork? O mi sbaglio?

Ti aspetto e grazie di nuovo mille..
Sei sempre gentile!
Cristiano

xe Profilo | Newbie

nella 1 ci metti tutti i file che l'installer dovrà inserire nella cartella dell'applicazione...[eseguibile database etc etc etc]
nella 2 inserisci eventuali collegamenti da inserire nel desktop mentre la 3 contiene le modifiche da apportare al gruppo programmi del menu di avvio...

Deligere oportet quem velis diligere

[img]http://img232.imageshack.us/img232/4411/xesignpm3.jpg[/img]

z.cristiano Profilo | Newbie

Grazie...
Però, una cosa che non ho capito bene, riguarda nella cartella n. 1
Lì ci metto tutti i file (compreso anche il database) ma quali?
Perchè nella cartella progetti ci sono un file Progetto.SLN e una cartella Progetto, nella cartella Progetto ci sono tutti i file (maschere RESX - CS - CSPROJ - CSPROJ.USER - database.mdf) e altri tre cartelle che sono BIn, OBJ e Properties, quali uno delle queste cartelle prendere i file e metterli nella cartella 1?

Grazie
Cristiano
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5