Sconvolto dalla facilità di decompilazione di .net

mercoledì 12 settembre 2007 - 22.55

seven.7 Profilo | Junior Member

Sono un giovane amante della programmazione e il mio primo studio di linguaggio si concentrava tutto sul visual basic .net, stasera però ho avuto un shock tremendo: ho trovato un software online che penso conoscano tutti quelli del reverse engineering... e mi è caduto il mito del .NET per la facilità di decompilazione... Avevo progettato una classe per criptare i testi ma è inutile... con questo programma si vede praticamente tutto allora mi chiedo una sola cosa... vi prego ditemi che si posso criptare le classi o qualcosa del genere perchè altrimenti è inutile programmare in .net... secondo me :D

totti240282 Profilo | Guru

Usa il software Dotoffuscator.
C'è solo un capitano !!!!!!

seven.7 Profilo | Junior Member

freE?

seven.7 Profilo | Junior Member

freE?

munissor Profilo | Senior Member

Ricordo comunque che anche offuscando il codice il tuo algoritmo può essere recuperato (rende solo il tutto un po' più difficile), il problema comunque non risolve passando a linguaggi che compilano in codice macchina(c, c++, assembler,ecc)... comunque il codice è visibile (in maniera più o meno facile da leggere per l'umano).

In un algoritmo di criptazione la forza sta nell'implementazione, non nell'offuscamento del codice. Vedi come esempio un algoritmo a chiavi asimmetriche, la forza sta che solo chi possiede la chiave privata può decriptare il contenuto del messaggio..un attaccante (teoricamente) conoscendo messaggio, chiave pubblica e codice sorgente dell'algoritmo non se ne fa nulla ugualmente...
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5