Crystal Report: come assegnare condizioni a gruppi di campi?

giovedì 13 settembre 2007 - 09.57

Spr1gg4N Profilo | Newbie

Ciao a tutti, ora ho un piccolo problema con il dataset...
in pratica ho davvero tanti campi a cui assegnare, ad ognuno, due condizioni per la formattazione del tipo: se il campo risulta diverso da 0 me lo mette in Bold, se è > 0 lo colora in Rosso, se è minore di 0 lo colora in Verde....

non c'è un modo per assegnarlo a tutti una sola volta?

ora come ora la imposto ad ognuno in questo modo:

if TabellaDataset.campo <> 0
crBold

bla bla bla

l'unico problema è che così facendo devo assegnarlo uno ad uno....e sono davvero tanti! non c'è un modo più intelligente per fare questo? Thx in anticipo :D

Cybershark78 Profilo | Newbie

Ciao
Spero di aver compreso la tua domanda, se non è così scusami in anticipo.

Per impostare la stessa formattazione a "n" campi sul report, è sufficiente selezionarli tutti, clikkare col pulsante dx del mouse e selezionare "format multiple objects".

a questo punto ti si apre il "format editor", da qui puoi impostare la formattazione dei tuoi campi, e cliccando sulla "matita" a fianco di una proprietà (ad es il colore), puoi creare formule per assgnare dinamicamente il valore della proprietà stessa.

una volta concluso, dando OK, troverai le impostazioni dinamiche settate su tutti i campi selezionati in precedenza.
---------------------
CyB!

Spr1gg4N Profilo | Newbie

Grazie per la risposta :D
Questo lo sapevo ma il mio problema è che non capisco come rsolvere il seguente problema:

- nel dataset poniamo caso che ho la tabella T_PROVA con i cambi ._campo1, ._campo2, ._campo3

- creo il report e metto i 3 campi del dataset

- però vorrei che quando il valore nel dataset dei vari campi sia superiore a 3 (per esempio) si colorino di rosso

- ora, se faccio la "formattazione di gruppo" devo comunque specificargli quale dei 3 campi deve andare a controllare, in questo modo:

if T_PROVA._campo1 > 3 then
crRed

comunque sia gli devo sempre specificare il campo che deve controllare...e quindi come faccio a farlo di gruppo?

ho provato a fare tipo:

if me > 3 then
crRed

ma il me non me lo accetta e quindi chiedevo se ci fosse un modo simile per farlo.

spero di essere stato chiaro sta volta :D
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5