Non accedo a System Volume Information

lunedì 06 settembre 2004 - 10.18

Klaus-zanini Profilo | Senior Member

Ciao a tutti,
il mio antivirus mi sottolinea la presenza di un virus (a dirla tutta parrebbe uno spyware) all'indirizzo:
C:\System Volume Information\_restore {682...\A029....EXE (dove i puntini indicano molti numeri o lettere).
L'antivirus dice di non riuscire nè a pulire nè a cancellare il file (nemmeno a spostarlo).
Ho pensato di agire manualmente, ma non posso entrare nella cartella System Volume Information.

Qualcuno ha un idea di come posso fare?
Ho provato anche con Spybot Search&Destroy, ma non lo riconosce!

trinity Profilo | Guru

probabilmente l'antivirus che possiedi non è sufficientemente potente, se non l'hai già provato, installa panda antivirus e dopo averlo aggiornato prova a scansionare il tuo pc e vedi cosa succede.

Ciao

Klaus-zanini Profilo | Senior Member

Io ho il McAfee antivirus 7.0 aggiornato ai primi di settembre. Mi pare sia uno dei migliori.
Cmq il Panda Antivirus è a pagamento? Esiste una versione freeware?

trinity Profilo | Guru

Purtroppo il Panda è a pagamento, ma non costa molto il prezzo si aggira intorno ai 70euro.
Nel caso in cui non riesci a risolvere, fai i dovuti salvataggi e formatta la macchina oppure prima di far ciò reinstalla windows

Ciao

Picio Profilo | Newbie

Devi disattivare la modalità di ripristino del sistema e poi riavviare il pc . . . mentre si riavvia premi F8 per entrare in modalità provvisoria ed esegui lo scan da li . . . a quel punto il tuo antivirus riuscirà ad eliminare il troiano (che in quanto tale è figlio di Troia . . . la città intendo ovviamente!!!)
ricordati poi di riattivare la modalità di ripristino del sistema, altrimenti alla prima boiata che farai il potrai dire addio al pc!!!! non è così drammatico in realtà, ma è meglio riattivarlo . . .

fammi sapere . . .

vegeta Profilo | Newbie

puoi accedere alla cartella dove hai il virus e cancellarlo manualmente. Per accedere alla cartella vai su risorse del computer/C: poi visualizza i file nascosti e anche i file di sistema. Puoi cancellare il virus eliminando il contenuto della cartella.

lorisnardo Profilo | Newbie

Scompatta il file e avvia System Volume Information Access.bat
Apri Esegui e Digita "C:\System Volume Information" senza virgolette
Windows penserà al resto e ti farà accedere alla cartella
P.S. elimina solo quel file

lorisnardo Profilo | Newbie

scusate i file erano questi
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5