Clausola FOR XML che tipo di recordset ritorna?

lunedì 06 settembre 2004 - 15.17

moco Profilo | Newbie

Ciao,
sto tentando di connettermi da una'applicazione Lotus Notes a un server MS SQL 2000, utilizzando OLEDB. Per normali queries non ci sono problemi, ma se voglio ottenere una pagina XML e uso la clausola FOR XML, il recordset resituito mi risulta illeggibile. Mi sfugge qualcosa?
La query non presenta niente di speciale:

SELECT * FROM MOVIMENTI

e in questo modo riesco a navigare il mio recordset. La documentazione MS dice che la clausola FOR XML (AUTO o RAW indifferentemente) formatta l'XML server-side, generando un recordset con una colonna sola e il documento XML nel valore del campo, ma nè con una connessione ODBC nè con i connectors di Lotus riesco a leggere qualcosa di sensato. L'output è infatti pasticciato

"?CodicePratica?CodiceCompagnia?CodiceFiduciario?DCodiceMateria?CodiceCategoria?CodiceBeneficiario?Oggetto?DNumeroFattura?DataFattura?DDataPagamento?ImportoLordo?row?????????????RA????????

e al posto dei punti interrogativi trovo quadratini, caratteri cinesi e altre amenità che potete intuire,
e risulta così dopo che chiamo il fetch.
Ogni suggerimento o indicazione è bene accetto, grazie.

moco Profilo | Newbie

Grazie per la pronta risposta. Effettivamente si tratta di un pb di encoding: il resultset è Unicode little endian, che LotusScript non riesce a interpretare correttamente. Temo tra l'altro che le limitate possibilità di manipolazione dello stream di ingresso mi impediranno di trovare una soluzione. Neanche salvando su file se ne esce, perchè il processo di salvataggio è già a monte del fetch.

Grazie ancora
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5