Problemi con scheda video ATI

lunedì 17 settembre 2007 - 17.12

brandis16 Profilo | Newbie

Salve a tutti! Vi prego di aiutarmi!!!

Ho un problema con i driver della mia scheda video ATI radeon xpress serie 200M.

1- Non riesco a vedere più i dvd;
2- I giochi (tipo call of duty) mi vanno a scatti
3- Addirittura, mentre gioco a solitario, il gioco si blocca e mi compare una finestra con su scritto che il driver video ha smesso di funzionare. Subito dopo un'altra che mi dice che il driver video R300 ha smesso di funzionare ma è stato ristabilito da windows

Ho un ASUS A6R series con sistema operativo Windows Vista basic. Processore Intel Celeron M CPU 440 - 1,87 Ghz. Sistema operativo a 32 bit - 1 giga di RAM.

Qualcuno mi aiuti!!!

Grazie anticipate.

walter.tomiati.90 Profilo | Junior Member

prova a scaricare e ad aggiornare i driver...scaricali qui https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/www2.ati.com/gamesite/7-9-igp_xp32_dd_ccc_wdm_sb_gart_enu_52443.exe
Tomiati Walter
---> Gabba, Gabba, Hey !!! <---

brandis16 Profilo | Newbie

grazie walter, provo subito e ti faccio sapere...

brandis16 Profilo | Newbie

No, walter, non mi apre la pagina. Forse c'è un'errore di digitazione (ho fatto copia incolla del link)

brandis16 Profilo | Newbie

Ho scaricato i driver aggiornati per la scheda video, ma continua a darmi i soliti problemi, mi va tutto a scatti, sia i dvd che i giochi.

il messaggio di errore che mi dà è il seguente:

Il driver video R300 ha smesso di funzionare ed è stato correttamente ripristinato.

Cos'altro dovrei fare?

walter.tomiati.90 Profilo | Junior Member

è strano perchè ti dice che il driver ha smesso di funzionare...quindi dovrebbe essere un problema di driver...hai installato nuovi programmi recentemente ?
Tomiati Walter
---> Gabba, Gabba, Hey !!! <---

brandis16 Profilo | Newbie

no, niente di che... a parte i giochi.

Storiken Profilo | Newbie

Per caso qualche gioco si è installato il direct x senza chiedere se farlo o meno?

Mi è capitata una cosa simile con il portatile quando avevo vista, alla fine ho riformattato e rimettendo lo stesso gioco ( colin mcrae rally ) il problema si è ripresentato.

Io proverei a vedere se esiste un sistema per eliminare e reinstallare le directx 9 su vista oppure metti XP come ho fatto io.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5