Crystal Report, Ritorno a capo di testo

martedì 18 settembre 2007 - 10.27

Fede87 Profilo | Newbie

Ciao,

Ho un problema, quando devo creare delle stampe per i miei dati, a volte si verifica che del testo che vado ad inserire in un contorllo sia troppo lungo, e tutto il testo che di troppo rimane fuori dalla mia stampa...

Io avrei bisogno di farlo andare a capo in automatico...


L'applicazione che sto sviluppando è una spece di reportistica per delle fatture, quindi sono messi tutti in colonna e righe, e la descrizione spesso va oltre al campo assegnato, quindi dovrei andarla a capo senza che il mio report venga stravolto....



Grazie


PS:

Sono riuscito a far aggiungere le righe pe rla descrizione, però le righe sottostanti che delimitano i varii articoli non scendono e quindi ho tutti i record che si sovrappongono....


PS2:

Adesso soltanto l'ultima riga se la descrizione è molto lunga va al di sotto, mentre quelle sopra sono tutte formattate benissimo, potrebbe anche andare bene così, ma esteticamente avere l'ultima descrizione che va sempre al di sotto della riga non è bellisimo...

Qualche consiglio?

Cybershark78 Profilo | Newbie

Ciao

A quanto ho capito hai un unica area di details, nella quale hai messo i tuoi campi impostando il parametro "can grow", e sotto di essi hai messo la tua linea orizzontale di chiusura.

prova a creare un ulteriore area di details (tramite il section expert):
nel primo "detail" avrai i tuoi campi suddivis dalle linee verticali
nel secondo "detail" mettici la riga orizzontale

in questo modo dovresti risolvere.
---------------------
CyB!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5