Impaginazione e news

martedì 18 settembre 2007 - 18.53

cispolo.ppl Profilo | Senior Member

salve a tutti, ho un datagridview che visualizza un elenco di notizie da un database sql. Ho aggiunto una colonna "Vai" che viene ripetuta per ogni indice. Come posso creare una pagina che visualizzi l'articolo intero selezionato?
Massimo

Wamba Profilo | Expert

puoi pensare di arricchire il link con un parametro che indichi l'id o la chiave/le chiavi primarie dell'oggetto da renderizzare. Nella pagina di destinazione leggi quel parametro e carichi i valori sulla base del/dei parametri passati.
In alternativa puoi pensare di avere nella pagina con la griglia un campo hidden che rappresenti l'id del campo da caricare, suponiamo si chiami MioCampo. Alla pressione del testo "vai" prima di effettuare il postback da JS popola il campo hidden con l'id dell'oggetto da visualizzare. Puoi sfruttare la proprietà dei command (incluso imagecommand) onClientClick. A questo punto quando sei sulla pagina "dettaglio" puoi recuperare il valore contenuto nell'hidden attraverso una proprietà moloto utile Page.PreviousPage.
In particolare ti basterà fare
string IdDetail = (Page.PreviousPage.FindControl("MioCampo") as HiddenField).value;
La prima soluzione è consigliabile se nella pagina dettaglio puoi entrare da più parti perchè lavorando con i parametri è più semplice da gestire, la seconda è più semplice da implementare e più pulita (secondo me ovviamente).


-----------------------------------------------------------
Solo chi ha il Caos dentro può generare una stella danzante
Wamba

cispolo.ppl Profilo | Senior Member

anche secondo me la prima è la migliore. Ma come faccio???
Massimo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5