Lentezza cystal report x framework 2.0

mercoledì 19 settembre 2007 - 14.02

gab82 Profilo | Junior Member

ho il seguente problema:

ho fatto un'applicazione che utilizza crystal report

sul mio pc tutto ok
su altri 10 pc tutto ok

su uno la stampa (proprio l'istruzione che manda in stampa il report) risulta estremamente lenta (anche 60 secondi contro i 3-4 del mio pc)

ora è un p4 con 1 gb di ram eccc

ho provato a reinstallare framework, crystal report x framework 2.0 e nulla da fare

cosa puo essere???? ovviamente visto che la fortuna non ci vede è il pc che deve stampare più di tutti....

qualcuno ha qualche idea?

freeteo Profilo | Guru

ciao,
puo' essere che sia un problema di come apri il report, nell'istruzione "load" c'e' un overload che ti fa passare un parametro "CrystalDecisions.Shared.OpenReportMethod" magari tiene loccato il file...

Altra possibilita', hai fatto percaso il report con una versione vecchia di Crystal (rispetto al runtime che lo esegue)? se è cosi', apri il report dentro a visual studio e senza modificarlo ti basta salvarlo in modo che ci sia il match tra le versioni di runtime e di report...
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

gab82 Profilo | Junior Member

gia controllato e sono nella versione giusta

il problema non è il load, quello è veloce, il problema è quando eseguo il print (l'istruzioe che effettivamente invia la stampa alla stampante)

freeteo Profilo | Guru

mmm... a quanto pare allora potrebbe essere un problema di driver di stampante...
Io proverei a cambiare la stampante predefinita del tuo pc e risalvare il report (purtroppo si tira dentro le impostazioni di come lo costruisci) e prova a vedere se cambia qualcosa...

Oppure prova ad installare magari a cambiare la stampante del pc, magari installane una tipo "fineprint" che si mette in mezzo tra la stampa e la stampante...che pero' ha un driver abbastanza "generico" e quindi magari cambia qualcosa...
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5