Server non risolve nome a dominio

mercoledì 19 settembre 2007 - 14.16

edo1985 Profilo | Newbie

Ciao ragazzi,
ho un problema sul mio server... praticamente dopo un riavvio sembrerebbe che il server non riesce più a risolvere da nome dominio a indiritto ip ma tutto il resto funziona.

Es
ho uno script che ha impostato come server smtp mail.dominio.it e non funziona
però se metto l'indirizzo ip funziona

ho uno script che apre un sito esterno e ne prendi dei dati e mi dà continuamento come errore:
msxml3.dll error '80072ee7' The server name or address could not be resolved

Inoltre se provo ad aprire una pagina web dal server mi dà impossibile trovare il serv

Questo problema sono sicuro riguardi l'impostazione dei filtri TCP/IP infatti se autorizzo tutti gli UDP tutto FUNZIONA alla grande prima invece lasciavo aperte solo le porte 123 per l'ora di windows e 53 per i dns.

Quindi penso sia un problema di autorizzare le porte giuste, ho provato ad attivarne molte ma niente non funzionavano... solo abilitando tutte le porte UDP funziona tutto... Qualcuno mi può aiutare indicandomi solo le porte da lasciare aperte?

pieroalampi Profilo | Expert

hai controllato i servizi? magari qualcosa non è partita
vb.net 2005
------------------------------------------------------
::::Sempre a manetta in curva::::

edo1985 Profilo | Newbie

Non penso si aun problemi di servizi che non sono partiti visto che il fatto che fà funzionare tutto o meno è l'abilitazione di tutte le porte udp nel filtro tcp/ip.... Più che altro penso ci siano solo delle porte da attivare per risolvere il problema... solo che ho già provato con quelle basilari e non ha funzionato! E' un grosso problema lasciare tutte le porte udp libere?

pieroalampi Profilo | Expert

certo e non da poco
vb.net 2005
::::Sempre a manetta in curva::::

edo1985 Profilo | Newbie

Ho inserito tra le porte udp tutte quelle dei servizi web:

http://www.sysadmin.it/pages/guide/guide.asp?ID=63

Ma niente... funziona tutto solo se abito tutte le porte udp... aiuto, ditemi più o meno cosa potrebbe essere il problema e le varie soluzioni...

Praticamente secondo me non riesce a trovare da nome di indirizzo l'ip infatti le mail con mail.dominio.it non funzionano mentre con l'ip si...boh AIUTO!

edo1985 Profilo | Newbie

inoltre ho notato non funziona neanche il nslookup per siti diversi al mio dominio...
Oggi ho provato usando dal promt netstat -ano per vedere le porte aperte un udp usate dal sistema, poi le ho attivate sul filtro ma niente al riavvio come al solito non funzionava l'aggiornamento dell'ora via internet, il server smtp mail.dominio.it e non risolveva i domini...
in teoria doveva funzionare o sbaglio? help qualche consiglio?

Inoltre volevo sapere se tutte le porte udp le lascio aperte cmq le connessioni passano per il firewall che fà un controllo vero?
buona giornata e grazie per le risposte
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2023
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5