Problemi in visualizzazione sito remoto

mercoledì 19 settembre 2007 - 15.31

BiBi Profilo | Junior Member

Ciao a tutti,
premesso che è da poco che utilizzo ASP 2.0, ho il seguente problema:
ho creato una piccola pagina ASP che legge da un database Access situato nella cartella App_Data. Mi connetto con la seguente stringa di connessione:
"Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source=" & Server.MapPath("app_data\Catalogo.mdb")

In locale il tutto funziona correttamente, ma quando il tutto sul sito in remoto mi dà il messaggio:
Runtime Error
Description: An application error occurred on the server. The current custom error settings for this application prevent the details of the application error from being viewed remotely (for security reasons). It could, however, be viewed by browsers running on the local server machine.

Details: To enable the details of this specific error message to be viewable on remote machines, please create a <customErrors> tag within a "web.config" configuration file located in the root directory of the current web application. This <customErrors> tag should then have its "mode" attribute set to "Off".


<!-- Web.Config Configuration File -->

<configuration>
<system.web>
<customErrors mode="Off"/>
</system.web>
</configuration>


In realtà nel mio Web.config ho inserito la stringa <customErrors mode="Off"/>, ma continua a darmi questo messaggio. Come posso fare?

Grazie mille!!!

ravalon Profilo | Expert

Ciao...

a me sembra di scorgere un errore di percorso se hai riportato la stringa realmente utilizzata

hai scritto

Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source=" & Server.MapPath("app_data\Catalogo.mdb")

e invece dovresti scrivere

Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source=" & Server.MapPath("app_data/Catalogo.mdb")

Devi mettere non un back slash ma uno slash come si fa da sempre sul web

Forse non è quello il problema ma prova...

Chiaramente per come hai messo questo percorso, la pagina funziona se si trova nella cartella principale del sito

BiBi Profilo | Junior Member

Ho fatto una prova di creazione dle sito solo con una pagina ASP con un'immagine, senza nessun collegamento a base dati e l'errore che mi viene visualizzato non cambia.
La creazione del sito la faccio direttamente sul sito remoto del mio cliente tramite connessione FTP, l'amministratore del server dove risiede il sito mi ha confermato che l'ASP 2.0 sono installate.
Che cosa posso fare???
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5