Aggiornare Crystal Reports .NET 2003

giovedì 20 settembre 2007 - 09.09

volperubbia Profilo | Senior Member

Ciao a tutti,
sviluppo applicazioni Web che usano il Cristal di VS.NET 2003 per la reportistica. Avendo negli ultimi tempi trovato problemi nell'esportazione in Excel, che purtroppo non sono ancora riuscito a risolvere, mi chiedevo ...

Qual'è un aggiornamento minimo del Crystal .NET ... per avere già sul controllo report viewer la gestione dell'esportazione (il btn Export)? Quali sono i costi?

In futuro passerò a VS.2005, dove da quello che ho letto il viewer lo prevede già, ma al mometo avrei bisogno di una soluzione più immediata ...

Davide

freeteo Profilo | Guru

>Ciao a tutti,
>sviluppo applicazioni Web che usano il Cristal di VS.NET 2003
>per la reportistica. Avendo negli ultimi tempi trovato problemi
>nell'esportazione in Excel, che purtroppo non sono ancora riuscito
>a risolvere, mi chiedevo ...
caspita, mi ricordo di questo tuo problema...


>Qual'è un aggiornamento minimo del Crystal .NET ... per avere
>già sul controllo report viewer la gestione dell'esportazione
>(il btn Export)? Quali sono i costi?
per quanto ne so io le stesse cose che potevi fare con 2003 le puoi fare con 2005, l'aggiornamento non è stato "importante" come ad esempio dalla 8.5 alla versione .net.
Il problema che hai potrebbe essere dovuto a qualche libreria sbagliata o danneggiata, l'esportazione in excel c'e' dalla versione 8 sicuramente se non da prima.
E' anche vero' che magari aggiornando a 2005 dove hai anche un pacchettino di deploy piu' "agile" (hai un file che contiene il runtime che si chiama "CRRedist2005_x86.msi" oppure lo metti come "prerequisito" della tua applicazione) e puoi stare tranquillo con le librerie quindi anche risolvere il problema excel...


>In futuro passerò a VS.2005, dove da quello che ho letto il viewer
>lo prevede già, ma al mometo avrei bisogno di una soluzione più
>immediata ...
non ho capito...come ti dicevo tutte le cose che fai con la versione 2005 le dovresti riuscire a fare anche nella 2003, non capisco a cosa ti riferisci


ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5