Colonne Invisibili

martedì 07 settembre 2004 - 15.14

FrancescoGuadagno Profilo | Senior Member

Ciao a tutti. Il mio problema sorge nel momento in cui in un DataGrid rendo invisibile una colonna (in particolare una colonna Template).
In questa colonna ho memorizzato dei dati che successivamente vorrei utilizzare.

Accade però che in alcune occasioni io non riesca a recuperare questi dati.

Ho notato che questo accade quando esiste sul DG la gestione dell'evento "ItemDataBound".

Qualcuno sa come risolvere questo problema?

Brainkiller Profilo | Guru

Vuoi utilizzare in che modo ?
Dentro l'OnItemDataBound o altrove ?

Volendo puoi operare così. Crei una query tipo SELECT * FROM Tabella, crei la datagrid con le sue colonne e ci metti solo quelle che vuoi rappresentare. Dopo a runtime puoi recupeare il DataSet originario e accedere quindi anche ai dati che non sono visualizzati.

Come ti sembra questa soluzione ?

ciao
david

FrancescoGuadagno Profilo | Senior Member

E' sicuramente una soluzione, ma mi costerebbe troppo (dovrei modificare diverse pagine).
Ti spiego meglio il problema.
Ho ad esempio un Datagrid con due sole colonne:

1) CodiceUtente (colonna nascosta)
2) NomeUtente (colonna non nascosta)

Alla selezione di un determinato NomeUtente, normalmente andavo alla corrispondente riga della colonna 1 e recuperavo il codice.

Io ho pensato anche di spostare il codice nella seconda colonna (questa sicuramente sarebbe una soluzione di minore impatto) ma non esiste una spiegazione a questo?

Brainkiller Profilo | Guru

Probabilmente esiste ma bisogna capire come hai scritto il codice dentro l'OnItemDataBound e come hai nascosto la colonna. Secondo me se fai una bella sessione di debug capisci dove sta il problema.

ciao
david
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5