Aggiornamento DataGridView Vb.net

venerdì 21 settembre 2007 - 08.06

Marco_Vecchi Profilo | Newbie

B giorno a tutti;Ho Creato un DataGridView e la mia esigenza è di aggiornarlo ogni 5 secondi;il problema è che io voglio farlo senza perdere la selezione corrente;qalcuno potrebbe dirmi un modo per farlo?Grazie Mille a tutti!!!

Xnetus Profilo | Junior Member

Ciao,
se ho capito bene deve essere un aggiornamento automatico con un intervallo di tempo tra un aggiornamento ed un altro.

Se è questo il tuo problema potresti risolverlo con l'utilizzo di un Timer, che ogni 5 secondi Aggiorna la tua DataGridView.

Un Esempio:
Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

Marco_Vecchi Profilo | Newbie

Ciao,quella parte è già a posto...il mio problema è Durante l'aggiornamento: HO BISOGNO DI MANTENERE LA SELEZIONE CORRENTE.

StefanoLep Profilo | Senior Member

Ciao, come hai caricato la datagridview? La soluzione potrebbe essere quella di ripetere il codice che usi per caricarla la prima volta richiamandolo dal timer.

Solo chi fa sbaglia :-)

Marco_Vecchi Profilo | Newbie

Ho già provato a rifare il Fill del TableAdapter, ma Perdo la Selezione corrente delle Righe.

StefanoLep Profilo | Senior Member

Per selezione corrente intendi dire che hai selezionato delle riche della grd e che vorresti che rimanessero selezionate dopo il refresh della grd?


Solo chi fa sbaglia :-)

Marco_Vecchi Profilo | Newbie

BRAVISSIMO,ESATTO...

StefanoLep Profilo | Senior Member

Ora non ho il tempo di scrivere il codice e provare però l'idea è quella di scorrere la grd per memorizzare (in un array) quali sono le righe selezionate (non recuperando il numero di riga ma il valore dela chiave primaria) prima di fare il refresh, dopo il refresh devo scorrere nuovamente la grd per selezionare le righe con la chiave primaria che prima ho memorizzato. Se hai difficoltà posso fare qualche prova nel WE, fammi sapere :-)


Solo chi fa sbaglia :-)

Marco_Vecchi Profilo | Newbie

Grazie Mille per lo sbattimento...è la stessa idea ke ho avuto io e che ho appena finito di scrivere...funziona!Adesso devo a pensare a come generalizzarla,perchè scritta in questa maniera non mi piace molto;però il concetto è quello...GRAZIE ANCORA!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5