Reporting Services GetDocumentMap

lunedì 24 settembre 2007 - 17.02

memmo77 Profilo | Expert

Salve. Sapreste dirmi se da codice asp net, c'è la possibilità, senza passare da documentxml di leggere l'xml del report e modificarne qualche nodo? Stavo provando questa proprietà GetDocumentMap, ma non riesco a prendere nulla, mi dice che le credenziale o i paramentri mancano o non sono stati impostati. Sapreste dirmi qualcosa in più? Grazie

freeteo Profilo | Guru

>Salve. Sapreste dirmi se da codice asp net, c'è la possibilità,
>senza passare da documentxml di leggere l'xml del report e modificarne
>qualche nodo?
credo proprio non sia possibile, l'accesso all'oggetto Report che hai è limitato a quello che avrai sicuramente visto anche tu, ovvero acceso ai parametri, datasource, metodi Render() etc...
Ma qualcosa di strutturato al report (che peraltro è renderizzato poi, quello che carichi è solo il template) non c'e'...


>Stavo provando questa proprietà GetDocumentMap,
>ma non riesco a prendere nulla, mi dice che le credenziale o
>i paramentri mancano o non sono stati impostati. Sapreste dirmi
>qualcosa in più? Grazie
non conosco bene questo comando ma credo proprio che sia solo per report che vengono elaborati dal server di report, quindi non vale per i LocalReport e quindi dal vedere non ti serve a quello che stai cercando...ti conviene pensare seriamente a passare tramite XML, se vuoi qualche dettaglio sulla configurazione lo puoi scaricare da qui:
http://www.microsoft.com/sql/technologies/reporting/rdlspec.mspx

poi cmq sia è sempre xml quindi come hai gia' sottolineato tu, dovresti passare tramite oggetti del framework, il che non mi sembra poi cosi' male...
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5