Timer e refresh della pagina

giovedì 09 settembre 2004 - 11.28

homer Profilo | Newbie

Ho piazzato un timer su di una pagina web per effettuare una lettura a tempo da un db per realizzare una sorta di lettura in tempo reale, come posso fare il refresh della pagina per visualizzare i dati?
Se non è possibile quali alternative mi suggerite?
Grazie.

homer Profilo | Newbie

Nel frattempo ho provato quello che mi suggerisci, mi chiedevo se fosse possibile fare il refresh solo sulle label che visualizzano i dati perchè devo aggiornarle ogni secondo e non è carino vedere blinkare tutta la pagina...qualche suggerimento?
Grazie.

amelix Profilo | Expert

Il problema puo' essere risolto con dei JavaScript.
A tempi prestabiliti gli fai richiamare una pagina ASPX che restituisca del codice JS...

Non e' bello neanche questo ma il protocollo HTTP ha delle regole MOLTO rigide.
Una volta mandata la pagina al client il sever perde il controllo completo di quello che il client sta facedo.
Riprende "possesso" delle operazioni solo quando il client ci inoltra una richiesta, ma quello che e' avvenuto nel frattempo il server non lo sa.

L'HTTP e' un protocollo 'disconnesso' per lavorare con le pagine web devi pensare come si parla con i CB, parla solo una persona per volta.

nullla Profilo | Newbie

ciao!
ho cercato di capire come si può fare quello che dici..
che è la soluzione ad un problema che cerco di risolvere da tempo
cosa intendi con
"Il problema puo' essere risolto con dei JavaScript.
A tempi prestabiliti gli fai richiamare una pagina ASPX che restituisca del codice JS..."
o meglio...capisco quello che intendi ma non so come fare...
puoi farmi un piccolo esempio?
grazie in anticipo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5