Register tagprefix CR

martedì 25 settembre 2007 - 16.15

edge2 Profilo | Newbie

premetto che sono neofita di CrystalReport e di Vs.Net.
Nel generare una webform contenente un report fatto con RC mi da un errore in fase di visualizzazione perche non mi viene riconosciuto il tag CR.
Eppure e' presente in intestazione del listato la registrazione della Tag.
Qualcuno mi puo aiutare ?

Grazie mille
Marco

freeteo Profilo | Guru

ciao,
il fatto che ci sia la registrazione nella pagina fa si che la libreria preposta all'elaborazione del tag "CR", ovvero il runtime di Crystal nella lib CrystalDecisions.Web, venga chiamata quando il runtime di asp.net incontra quel tag.

Quindi prima domanda, il runtime di Crystal è installato? penso di si perche' probabilmente stai provando dentro a Visual Studio il quale in fase di setup lo installa

Seconda domanda, verifica se nel web.config se è specificato di usare le librerie di Crystal (cosa che fa visual studio da solo ma magari il tuo non lo fa per qualche problemino)

<compilation debug="false"> <assemblies> <add assembly="CrystalDecisions.CrystalReports.Engine, Version=.... <add assembly="CrystalDecisions.Web, Version=.... etc...

queste 2 verifiche dovrebbero aiutarci a trovare il problema...
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

edge2 Profilo | Newbie

Prima di tutto grazie per la risposta.
Ho verificato il Web.Config e sembrerebbe essere a posto. E' compreso l'add assembly del ReportSource, dell'engine, della shared e del web. Non ci sono le Lib enterprise, infostore e Reportplugin ma forse e' corretto cosi.
L'unica differenza e' che il default era settato diversamente ma modificandolo non mi cambia nulla.
Domanda scema e ti ricordo che non alle prime armi. Nel codice vedo sempre version 9.1 etc .. io ho installato sulla mia macchina Crystal Report 8.5m non so credo non c'entri nulla ma magari ..

Grazie davvero per il tuo supporto

Marco

freeteo Profilo | Guru