Register tagprefix CR

martedì 25 settembre 2007 - 16.15

edge2 Profilo | Newbie

premetto che sono neofita di CrystalReport e di Vs.Net.
Nel generare una webform contenente un report fatto con RC mi da un errore in fase di visualizzazione perche non mi viene riconosciuto il tag CR.
Eppure e' presente in intestazione del listato la registrazione della Tag.
Qualcuno mi puo aiutare ?

Grazie mille
Marco

freeteo Profilo | Guru

ciao,
il fatto che ci sia la registrazione nella pagina fa si che la libreria preposta all'elaborazione del tag "CR", ovvero il runtime di Crystal nella lib CrystalDecisions.Web, venga chiamata quando il runtime di asp.net incontra quel tag.

Quindi prima domanda, il runtime di Crystal è installato? penso di si perche' probabilmente stai provando dentro a Visual Studio il quale in fase di setup lo installa

Seconda domanda, verifica se nel web.config se è specificato di usare le librerie di Crystal (cosa che fa visual studio da solo ma magari il tuo non lo fa per qualche problemino)

<compilation debug="false"> <assemblies> <add assembly="CrystalDecisions.CrystalReports.Engine, Version=.... <add assembly="CrystalDecisions.Web, Version=.... etc...

queste 2 verifiche dovrebbero aiutarci a trovare il problema...
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

edge2 Profilo | Newbie

Prima di tutto grazie per la risposta.
Ho verificato il Web.Config e sembrerebbe essere a posto. E' compreso l'add assembly del ReportSource, dell'engine, della shared e del web. Non ci sono le Lib enterprise, infostore e Reportplugin ma forse e' corretto cosi.
L'unica differenza e' che il default era settato diversamente ma modificandolo non mi cambia nulla.
Domanda scema e ti ricordo che non alle prime armi. Nel codice vedo sempre version 9.1 etc .. io ho installato sulla mia macchina Crystal Report 8.5m non so credo non c'entri nulla ma magari ..

Grazie davvero per il tuo supporto

Marco

freeteo Profilo | Guru

>Prima di tutto grazie per la risposta.
>Ho verificato il Web.Config e sembrerebbe essere a posto. E'
>compreso l'add assembly del ReportSource, dell'engine, della
>shared e del web. Non ci sono le Lib enterprise, infostore e
>Reportplugin ma forse e' corretto cosi.
>L'unica differenza e' che il default era settato diversamente
>ma modificandolo non mi cambia nulla.
come era settato? ma stai parlando che sul server hai installato il runtime di Crystal 8?
Io proverei a fare un pacchetto di setup di visual studio contenente i merge modules, e proverei ad installarlo, cosi' sei sicuro che il runtime è quello giusto (e quindi anche quello che dicevamo sul web.config)



>Domanda scema e ti ricordo che non alle prime armi. Nel codice
>vedo sempre version 9.1 etc .. io ho installato sulla mia macchina
>Crystal Report 8.5m non so credo non c'entri nulla ma magari
eh no...centra...perche' quelle diciture servono proprio per dire al runtime di andare a richiamare il runtime installato, quindi dalla GAC, ma se hai installato un'altra versione allora la cosa non è la stessa, e quelle righe non vanno bene...ma non ti danno errore?


>Grazie davvero per il tuo supporto
di niente, figurati devi ancora risolvere quindi è presto per ringraziarmi
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

edge2 Profilo | Newbie

> >eh no...centra...perche' quelle diciture servono proprio per dire al runtime di andare a richiamare il runtime installato, quindi dalla >>GAC, ma se hai installato un'altra versione allora la cosa non è la stessa, e quelle righe non vanno bene...ma non ti danno errore?


Problemone, io non ho alcun folder GAC!
Ho installato VS 2003 su una macchina dove e' attivo un web server, di seguito ho installato Crystal Report 8.5 Tutto qui.
Forse mi manca qualcosa ma non riesco a capire cosa !
Non ho alcun errore se non quello di sequenza di escape sul tag CR.
aiuto mi sto perdendo !

freeteo Profilo | Guru

ciao,
se hai report 8.5 ti puo' andare bene anche usare il runtime di crystal che trovi con .net 2003, ovvero fai un pacchetto di setup al quale aggiungi i merge modules di Crystal.
Cosi' facendo scende tutto il runtime per quella versione, e dato che è una versione superiore non ci sono problemi di visualizzazione.

Guarda questo documento, ti aiuta a fare proprio qeusto:
http://support.businessobjects.com/communityCS/TechnicalPapers/crnet_deployment.pdf.asp
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5