Aiuto per costruzione GridView

martedì 25 settembre 2007 - 17.00

Luigi3 Profilo | Junior Member

Ciao a tutti,

avrei un problema grandissimo...

Sono riuscito a ricavare tramite query un po' di dati che mi servono, il problema e' formattarli come voglio io.
Avrei tante righe per uno stesso dato, ognuna delle quali indica un giorno. Vorrei fare in modo che per ogni id il giorno rappresentasse la colonna.

Esempio:

Dati della query:
data id valore1 valore2 valore3
01/01/2007 id32 55 55 55
02/01/2007 id32 14 23 12
ecc...


Come vorrei apparissero
01/01/2007 02/01/2007
id32 55 55 55 14 23 12


Come potrei fare? Scusate il mio livello di ignoranza, ma ho poca esperienza in .net
Grazie anticipatamente

freeteo Profilo | Guru

ciao,
la cosa è complessa da fare, nel senso che dovresti pensare a scrivertiil codice che ti costruisce una datatable (quindi una matrice) come vuoi tu.
Pero' stavo anche pensando, perche' non utilizzare un tool di reportistica come Crystal Report incluso in visual studio .net , e farti un report? li dentro hai a disposizione un componente "tabella incrociata" (cross-tab) che è molto potente e ti puo' servire proprio in questi casi in cui vuoi "girare" i dati...

Non so se riesci a fare esattamente quello che ti serve, cmq è giusto darci un'occhiata dato che è tutto a "wizard" e puoi capire subito se è quello che fa per te...
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

ravalon Profilo | Expert

cosi ti andrebbero bene lo stesso ?

01/01/2007
id32 55 55

02/01/2007
55 14 23 12

Luigi3 Profilo | Junior Member

Per quanto riguarda il crystal report, ci avevo pensato anche io, ma poi mi sembra di aver capito che con questo strumento si possano fare solo dei report "statici", invece , una volta visualizzati i dati, dovrei anche poterli modificare. Si puo' fare con crystal report?

Invece diciamo che la seconda soluzione gia' mi andrebbe meglio. Comunque giocando un po' con l'SQL sono riuscito a crearmi delle query che mi restituiscono i dati come li volevo.

Adesso il problema e' riempire un data grid come vorrei io...

ravalon Profilo | Expert

e se invece di rimpire una datagrid tu costruissi una tabella a mano dinamicamente con HTML ?

Potresti mettere i dati dove vuoi e disporli a piacimento

Luigi3 Profilo | Junior Member

Potrebbe essere una buona idea. Se riesco a mettere tutti i dati in una structure e quindi accederli facilmente, poi come potrei inserire nella tabella i dati nella casella che voglio io?
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5