Subreport crystal

martedì 25 settembre 2007 - 17.16

marconardi Profilo | Newbie

ho due report di cui uno e' un sottoreport dell'altro . In fase di design tutto funziona correttamente ma se modifico il datasource del primo report repchekp1.SetDataSource(ds.Tables("portast")) assegnandolo ad una tabella , il sottoreport mi da dei dati sporchi e inesistenti nel report a design ....

SSUPERPIPPO Profilo | Guru

>ho due report di cui uno e' un sottoreport dell'altro . In fase di design tutto funziona correttamente ma se modifico il datasource >del primo report repchekp1.SetDataSource(ds.Tables("portast")) assegnandolo ad una tabella , il sottoreport mi da dei dati sporchi >e inesistenti nel report a design ....

Devi passare il corretto Datasource anche al subreport in questo modo:

TuoReportDocumenti.Subreports(0).Database.Tables(0).SetDataSource(TuoDataTable)


Ciao

Alessandro


http://blogs.dotnethell.it/alebadalin

marconardi Profilo | Newbie

niente non va, forse devo ridefinire anche i link fra report e subreport ?

SSUPERPIPPO Profilo | Guru

Se hai creato il tuo report/subreport collegandolo ad un DataSet, i collegamenti li avrai già creati a designtime, quindi questo non è sicuramente il problema.

E' importante piuttosto che verifichi che i dataset che passi a runtime al tuo report/subreport, siano esattamente identici al dataset su cui hai basato il tuo report. Diversamente, anche per una minima differenza, potresti avere dei risultati inattesi.

Fammi sapere, ciao

Alessandro

http://blogs.dotnethell.it/alebadalin

marconardi Profilo | Newbie

si in effetti mi sono incasinato con i dataset che passo al report , grazie molte adesso funziona
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5