Errore Reporting Services

mercoledì 26 settembre 2007 - 11.40

memmo77 Profilo | Expert

Ciao a tutti, non so come ma mi si è creato questa sorta di errore, fino a ieri tutto funzionava, stavo facendo un lavoro in cui ho modificavo l'xml del report e lo risalvavo:

946x708 86Kb

Questa la soluzione che sono riuscito a trovare, ma non mi risolve nulla, anche perchè il firewall sul mio pc è disattivato
-------------------------
Se si configura un'istanza remota del server di report, alcune impostazioni di amministrazione di Internet Information Services (IIS) possono interrompere la configurazione del server di report. L'errore seguente si verifica quando le impostazioni di amministrazione entrano in conflitto con la configurazione del server remoto:

Errore durante l'enumerazione dei pool di applicazioni in <nome computer>. Se <nome computer> è un server remoto, provare a modificare le impostazioni del firewall nel sistema operativo per consentire l'enumerazione.

Per una soluzione alternativa per questo errore, aggiungere la porta TCP 135 e inetinfo.exe all'elenco delle eccezioni per Windows Firewall.

Per ulteriori informazioni, vedere la sezione relativa all'aggiunta di una porta all'elenco delle eccezioni per una connessione specifica nella guida operativa per Windows Firewall pubblicata sul sito TechNet all'indirizzo www.microsoft.com (informazioni in lingua inglese). È inoltre possibile cercare le informazioni relative alle impostazioni di Windows Firewall e agli strumenti di amministrazione remota per leggere i consigli per la configurazione di IIS.
--------------------------

Non so cosa fare, non devo mica reinstallare tutto.
Aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

freeteo Profilo | Guru

ciao,
l'errore è dovuto a qualche problema di connessione con il server a quanto pare, e il messaggio relativo al fatto che potrebbe essere il firewall la causa, mi fa pensare ad un problema di porte, o cmq di configurazione di servizio.

Prova a controllare le impostazioni che trovi sotto a "Sql Server Confifuration Manager", in particolare a quelle riguardanti i protocollo tcp-ip, potrebbero essere state sporcate le impostazioni...

Altrimenti dato che parlavi di lavorare su file xml del report, non è che si sono sporcati i file .config (web.config etc..) del server di report sotto alla dir del report (es: "C:\Programmi\Microsoft SQL Server\MSSQL.2\Reporting Services\ReportManager" o "reportServer") ?

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025