Reporting service

giovedì 27 settembre 2007 - 10.23

squilibrium Profilo | Junior Member

Ciao a tutti

Sto sviluppando un progetto report con reporting 2000.

Il database che devo interrogare per il recupero dei dati, è però sql server 2005.

Fin quando elaboro delle query semplici nessun problema, ma quando devo eseguire delle query con parametri, mi da diversi problemi.

Qualcuno sa se c'è qualche problema legato all'uso di reporting 2000 con un database sql server 2005??

Ciao

lbenaglia Profilo | Guru

>Fin quando elaboro delle query semplici nessun problema, ma quando
>devo eseguire delle query con parametri, mi da diversi problemi.
>
>Qualcuno sa se c'è qualche problema legato all'uso di reporting
>2000 con un database sql server 2005??

Che genere di problemi?

Ciao!
--
Lorenzo Benaglia
Microsoft MVP - SQL Server
http://blogs.dotnethell.it/lorenzo/
http://italy.mvps.org

squilibrium Profilo | Junior Member

Praticamente non mi consentiva l'utilizzo di parametri denominati (tipo @parameter).

Comunque ho sostituito i parametri con dei '?' e si è risolto basta che gli passo i parametri nell'ordine in cui sono i '?'.

Ora invece ho un altro problema. C'è un report con una tabella. Su un campo di questa tabella ho impostato un'azione "passa a report" per farmi aprire un altro report.

In anteprima tutto ok.
Ho poi una pagina web con un iframe nel quale visualizzo i report.
Quando ci visualizzo il report di cui sopra e clicco sul campo dove ho impostato l'azione "passa a report", non me lo apre all'interno dell'Iframe ma nella pagina principale.

Ho controllato l'HTML ed effettivamente, l'azione passa a report, crea un tag <A> con l'attributo target = _top. Non so in che modo configurare l'azione per non fargli creare quell'attributo.

Ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5