Riempire un datagrid con una richiesta asincrona

giovedì 27 settembre 2007 - 19.56

PEPE Profilo | Senior Member

Ciao a tutti,
ho la necessità di riempire un datagrid o uglualmente una gridview senza mandare la pagina in postback ma utilizzando una callback.
Vi spiego un po come sto gestendo i dati:

Supponiamo voglia far vedere l'orario in una div di una pagina aspx tramite le callback

ho il codice javascript fatto in questo modo
function Orario(){ var message="PrendiOrario"; var context="PrendiOrario"; <%=sCallBackFunctionInvocation%>} function ProcessMyResult(returnmessage, context) { if (context=="PrendiOrario"){ var div= document.getElementById("divOrario"); div.innerHTML=returnmessage;} } function ProcessMyError(returnmessage, context) {alert("CallBack error:" + returnmessage + ', ' + context);}

La parte html sarà cosi'

<div id="divOrario"></div> <a href="Javasctipt:Orario();">Che ora sono?</a>

La parte vb in questo modo:

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

In pratica alla funzione javascript ProcessMyResult gli viene passata la stringa dell'orario calcolata lato server.
Io con questo sistema praticamente mi sono passato alla raturnstring praticamente tutto...anche interi blocchi di codice.

Quello che vorrei capire come fare è popolare un datagrid utilizzando questo sistema...
non so se vi ho impicciato le idee :D:D:D:D.

Grazie 1000,
Luca.

0v3rCl0ck Profilo | Guru

Ciao,

hai preso in considerazione l'opzione di utilizzare AJAX?


http://blogs.dotnethell.it/Regulator/

PEPE Profilo | Senior Member

ciao,
in effetti utilizzando i controlli asp.net ajax non avevo problemi in questo tipo di operazione...ma asp net ajax si baserà comunque su questo tipo di collegamento (credo :D).
Volevo capire quindi senza usare i controlli forniti da ajax come fare queste cose...a livello di trainer non di sviluppo :)

Cmq grazie per l'interessamento :D.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5