Distribuire Applicazione .NET e Database SQL

venerdì 28 settembre 2007 - 10.26

devweb Profilo | Newbie

Ciao a tutti,
sto sviluppando una applicazione che utilizza un database MS SQL Express. Ora che la sto finendo vorrei cominciare a pensare anche a come andro' a distribuirla. A me piacerebbe fare in modo che ci sia un file installer e che il resto sia in automatico. In pratica quello che vorrei automatizzare è:

- installazione componenti necessari (.NET e SQL Express): risolto con i prerequisiti del progetto installazione;
- installazione di un DB che di installazione in installazione puo cambiare nel nome e nei contenuti (informazione salvata in un file di configurazione);
- copia dei dati del programma (risolto credo con il progetto installazione)
- configurazione della connection string che potrà cambiare di volta in volta a seconda del nome del DB e del PC dove è installato l'SQL (informazione salvata in un file di configurazione);
- l'applicazione esporta importa dati e vorrei definire nella installazione la directory di default dove cercarli/salvarli

Avete qualche dritta?

Xnetus Profilo | Junior Member

>Avete qualche dritta?

Puoi utilizzare "CyberInstaller Studio", ti permette di personalizza la procedura di installazione.



http://blogs.dotnethell.it/Xnetus/

Earthquake Profilo | Junior Member

Ciao,
Scusa se ti disturbo dopo tanto tempo dall'inizio di questo tread. Volevo sapere come hai risolto il problema dell'installazione in modo silente di sqlexpress.
Potresti darmi qualche info in più?
Grazie.

_jack_ Profilo | Junior Member

Ciao
io ho usato questi comandi...ovviamente modificati ad hoc!
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/ms144259.aspx


ciao!

JJ

Earthquake Profilo | Junior Member

Ciao hai qualche esempio pratico?

_jack_ Profilo | Junior Member

Setup.exe /QS /ACTION=Install /FEATURES=SQL /INSTANCENAME=SQL2008 /BROWSERSVCSTARTUPTYPE=Automatic /SECURITYMODE=SQL /SAPWD=tuapassword /SQLSYSADMINACCOUNTS=Administrator /TCPENABLED=1

Earthquake Profilo | Junior Member

Grazie mille lo proverò appena possibile.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5