Sincronizzare database access

venerdì 10 settembre 2004 - 11.19

pecos81 Profilo | Junior Member

Ciao a tutti,
sono un pò nella cacchina!
ho un'applicazione multiutente che gira su access.
ora sul server ho il db con i dati e sugli altri pc con i vari utenti ho db con tabelle collegate. Questo, fintanto si rimane in LAN va benissimo, ma ora si è creata l'esigenza di avere disponibilità dei dati offline. Questo significa che devo portare su ogni pc il db con i dati e sincronizzarlo con un db master su un server via internet e via lan quando una di queste 2 connessioni è attiva. Non ho la più pallida idea di come fare e su internet faccio fatica a trovare qualcosa.
Se avete link, codice o qualsiasi forma di aiuto per risolvere il mio problema per favore non esitate a scrivere.

Grazie e ciao

davnet Profilo | Newbie

Effettivamente la sincronizzazione tra repliche di db Access è una procedura molto delicata,per non dire complessa, access la gestisce ma non sono pochi i problemi che crea,per indicazioni su un po' di materiale ti farò sapere quanto prima,l'unica cosa che può consolarti che quando funziona la sincronizzazione ,quella di access è una delle poche bilaterali tra master e replic....una vera magia.

davnet

pecos81 Profilo | Junior Member

Ciao davnet,
sono riuscito a gestire la sincronizzazione ed i conflitti e ti garantisco che mi ha fatto sudare un bel pò!!! la cosa che non sono riuscito a fare è la sincronizzazione via internet. se hai del materiale al riguardo, ti prego di farmetlo sapere.se vuoi info su ciò ke ho fatto, idem.Sono a disposizione.
ciao

davnet Profilo | Newbie

ok,nel pomeriggio incontro un collega che si è interessato in prima persona della replicazione,e cercherò di farmi spiegare ed indirizzare (anche su fonti di informazioni presenti sulla rete) sulla replicazione via internet.
Ma toglimi una curiosità,quanti sono gli utenti della tua applicazione,ovviamente mi riferisco a quella in locale.
E poi un'ultima domanda,ma non hai mai nessun tipo di problema quando effettui la sincronizzazione tra master e replica,non si è mai bloccato??

grazie e a presto ,
davnet.

pecos81 Profilo | Junior Member

Ciao Davnet,
la situazione la gestisco così:
cerco di mettere il file del db su un server e tutti i clients (5 o 6) con l'applicazione avranno il db in locale. questo si deve sincronizzare col server.
Su ogni client ci si collega sempre e solo uno alla volta.
E' solo il clt ad effettuare sincronizzazioni col srv.
Per ora, nelle prove, ho 1 db master e 1 db replica tutti e due sullo stesso pc e non mi si è mai bloccato, ovviamente sono le condizioni migliori di lavoro, quindi sarebbe utile provare su + pc.
ORa ho un problemino sulla sincro: visualizzo i records (vincitore e perdente) di un conflitto ma non so dire al JRO se il record "buono" deve essere quello che lui ha considerato vincitore o il perdente.
Una volta risolta anche questa...proverò "over the net"
Ciao

fab979 Profilo | Newbie

Ciao a tutti... ho anche io lo stesso problema: dover sincronizzare più cliente con un db remoto su web o vpn.... sono completamente a terra, qualcuno sa darmi una mano???
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5